Seguici su

Golden State Warriors

NBA, Draymond Green torna in campo, ma gli Warriors perdono

Il lungo dei Dubs ha segnato sette punti in uscita dalla panchina

draymond green

Dopo l’assenza di 16 partite per il pugno rifilato a Nurkic, Draymond Green è tornato in campo con la maglia degli Warriors. Green è partito dalla panchina, e ha finito per giocare 24 minuti, collezionando dei buoni numeri. Ha segnato 7 punti, raccolto altrettanti rimbalzi e ha servito quattro assist ai compagni. Anche il suo plus-minus (+1) è positivo. A fine partita ha commentato:

“E’ stato divertente ritornare in campo. E’ sempre divertente avere la possibilità di giocare a pallacanestro. All’inizio è stato un po’ strano uscire dagli spogliatoi e iniziare a fare tiro e il riscaldamento prepartita, ma poi mi sono di nuovo abituato. Penso che i minuti saliranno velocemente, ma nel frattempo devo provare a fare il meglio che posso nei minuti che ho e portare una scintilla a questa squadra”

Ha fatto il suo ritorno nella sfida contro i Grizzlies, ma la scintilla da lui citata non è bastata ad accendere Golden State. Memphis ha infatti vinto la partita sul punteggio di 116-107, e per i Dubs diventa sempre più difficile l’obiettivo dei Playoff. In questo momento sono 12esimi nella Western Conference con un record di 18 vittorie e 22 sconfitte, e sono lontani una vittoria e mezza dall’ultimo posto per i Play In. Soprattutto gli Warriors non hanno mai dimostrato di essere tra le squadre migliori della lega, e in questa stagione sembra anzi che il capitolo di dinastia si sia ormai definitivamente chiuso. Contro Memphis è mancato soprattutto l’impegno nella metà campo difensiva, e Green a fine partita ha detto:

“I singoli fanno la squadra. E se a livello di singoli la nostra difesa fa schifo, fa schifo anche la difesa di squadra. Se noi iniziamo ad avere un po’ di orgoglio e ci impegniamo in difesa, allora questo problema si può risolvere. Ma se i ragazzi non sono orgogliosi in difesa, allora non potremo fare niente. E’ molto semplice”

 

Leggi anche:

NBA, Joel Embiid segna 41 punti al rientro: “Voglio rimanere sano, non l’MVP”

NBA Awards, Zach Lowe rinuncia a indicare preferenze per 2024: “Mi chiamo fuori”

Orlando Magic, Fultz e Wendell Carter Jr. pedine per trade sul mercato NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors