Seguici su

Golden State Warriors

Draymond Green torna a disposizione Warriors: la NBA mette fine alla sospensione

Golden State deve risalire la classifica

Draymond Green

Con un comunicato diffuso nella notte italiana la NBA ha interrotto il periodo di sospensione imposto a Draymond Green dopo gli episodi oltre il limite in campo – da Gobert a Nurkic, per citare i più recenti. La squalifica si ferma dunque a 12 partite e il nativo di Seginaw potrà tornare a disposizione di coach Steve Kerr.

Draymond Green rientra dalla squalifica: la decisione NBA

Di seguito riportiamo integralmente il contenuto del comunicato stampa:

 

Draymond Green, ala dei Golden State Warriors, è stato reintegrato dopo la squalifica per il colpo a Jusuf Nurkic, centro dei Phoenix Suns, nella sfida del 12 dicembre  2023. Lo ha annunciato oggi Joe Dumars, Executive Vice President, Head of Basketball Operations [NBA].

 

Nel periodo di sospensione iniziato il 14 dicembre, che l’ha portato a saltare 12 partite, Green ha compiuto passi [avanti] che dimostrano il suo impegno nel assumere una condotta conforme agli standard attesi dai giocatori NBA. Ha avviato incontri con uno specialista e si è riunito in più occasioni con rappresentanti NBA, degli Warriors e dell’associazione giocatori [NBPA]. Entrambe [le iniziative] proseguiranno nel corso della stagione.”

 

Warriors risparmiamo quasi $9 milioni sul conto Luxury Tax

Come riportato da Bobby Marks di ESPN, la sospensione ha avuto indirettamente un impatto “positivo” –  nemmeno così marginale – sulle proiezioni relative al conto di Luxury Tax che Golden State dovrà versare. La sospensione per 12 partite, che vanno a sommarsi alle cinque a quella di cinque già osservata dopo l’episodio con Gobert, comporta un risparmio quantificabile in 519.555 dollari a partita per gli Warriors, portando quindi il totale a 8.8 milioni di dollari. Qualora la squalifica avesse superato la soglia di 20 gare, il risparmio sarebbe stato ancor superiore.

Leggi anche:

Mercato NBA, i Lakers ingaggiano il neo detentore del record di rimbalzi della G League

NBA All-Star Game 2024 Julius Randle ‘snobbato’ dai fan: “Non ci penso”

Orlando Magic: la 32 di Shaquille O’Neal sarà la prima maglia ritirata

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors