Seguici su

Injury Report

NBA, brutto infortunio per Charles Bassey: rottura del legamento crociato anteriore e stagione finita

Infortunio in G League per il centro nigeriano

Brutta notizia per i San Antonio Spurs che dovranno fare a meno di Charles Bassey per il resto della stagione 2023-2024.

Il centro nigeriano ha infatti riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro giocando con gli Austin Spurs, squadra di G League affiliata ai San Antonio Spurs.

Nella partita contro i Texas Legends Bassey ha messo a segno 30 punti, 13 rimbalzi, cinque assist e quattro stoppate in 30 minuti, prima di uscire dal campo per l’infortunio subito.

In questa stagione, con la maglia dei San Antonio Spurs addosso, Bassey ha disputato 19 partite con medie di 3.3 punti, 4 rimbalzi e 1.1 assist tirando con il 72.5% dal campo.

Entrato nella lega nel 2021-2022, il classe 2000 si è unito ai texani nella scorsa stagione dopo aver disputato l’annata da rookie con i Philadelphia 76ers. E lo scorso febbraio si è visto convertire il proprio two-way contract con un quadriennale da 10.8 milioni di dollari complessivi.

Per Bassey si tratta di un altro momento di sfortuna dopo che è stato costretto a chiudere anzitempo la scorsa stagione a causa di una frattura alla rotula sinistra subita lo scorso marzo.

Altra notizia poco lieta per la squadra di coach Gregg Popovich che al momento è ancorata all’ultimo posto della Western Conference con il record di 3-19 e deve fare i conti con una striscia aperta di 17 sconfitte consecutive.

 

Leggi anche:

NBA, il proprietario degli Wizards starebbe pensando di trasferire la squadra in Virginia

NBA, altra follia di Draymond Green: colpisce al volto Jusuf Nurkić e viene espulso

NBA, Sacramento batte Brooklyn e batte un record di franchigia

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Injury Report