Seguici su

News NBA

NBA, Wembanyama protagonista nella prima vittoria degli Spurs

Gli Spurs hanno battuto i Rockets dopo un OT

NBA Wembanyama

Sono serviti 53 minuti agli Spurs per raccogliere la prima vittoria stagionale, e Wemby è stato ovviamente protagonista. Nella partita di stanotte contro i Rockets, Wembanyama e compagni hanno vinto dopo un overtime sul punteggio di 126-122. Il talento francese, prima scelta assoluta dell’ultimo Draft, ha segnato il canestro del pareggio a venti secondi dalla fine del quarto quarto, il primo dei supplementari e ha chiuso con 21 punti, 12 rimbalzi, tre stoppate e altrettante palle rubate.

A fine partita Wemby, visivamente emozionato per la vittoria, ha detto:

“Amo davvero tanto vincere. E’ quello che amo di più nella mia vita. Quindi, ovviamente, sono molto felice. Quando sono rientrato nello spogliatoio, [Coach Pop] ha compreso che era la mia prima vittoria in assoluto in NBA. E mi ha reso orgoglioso per un momento. Ovviamente è solo una vittoria e abbiamo ancora tantissimo lavoro da fare e tantissime partite difficili da giocare”

Nei primi tre quarti gli Spurs hanno commesso diversi errori, tanto che si ritrovavano sul -10 a un certo punto. Wembanyama ha raccontato cosa sia cambiato nell’ultimo quarto per permettere la rimonta e la vittoria:

“A un certo punto, loro stavano segnando ogni tiro e riuscivano a giocare bene ogni schema. Noi non abbiamo mai abbassato la testa, ma la nostra energia e la nostra voglia non erano abbastanza forti. Penso che le rotazioni nell’ultimo quarto abbiano portato energia in campo e ci abbiano permesso di rimanere in partita e arrivare all’overtime”

Durante l’ultimo quarto, Wemby ha sbagliato uno schema, e coach Pop non ha fatto a meno di rimproverarlo per la prima volta dalla panchina:

“Mi ero dimenticato uno schema. Ho dimenticato uno schema che abbiamo aggiunto oggi. E’ un errore da rookie, ha fatto benissimo a urlarmi contro. Mi sono scusato a fine partita”

 

Leggi anche:

NBA, Chet Holmgren ha un cruccio: le stoppate. Subito record con i Thunder

Portland Trail Blazers: infortunio al pollice della mano destra per Anfernee Simons

NBA, Spurs via dal FrostBank Center? La contea di San Antonio non lo esclude

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA