Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, impresa di Doncic: sfiora i 50 punti e segna il game winner contro i Nets

Strepitosa sequenza per il giocatore sloveno

Luka Doncic NBA

Altra notte, altra clamorosa prestazione di Luka Doncic. Questa volta lo sloveno dei Mavs ha superato ogni aspettativa, regalando un’impresa nella partita contro i Nets. Doncic ha chiuso con 49 punti, 10 rimbalzi e sette assist, con numeri stratosferici al tiro (16/25 dal campo, 9/14 da tre e 8/10 ai liberi). Ma quello che lascia ancora più a bocca aperta è la sequenza finale con cui ha vinto la partita. Luka ha segnato tre triple negli ultimi due minuti, tra cui il game winner in gancio a una mano e con l’aiuto del tabellone: cose mai viste.

https://twitter.com/NBA/status/1718098517976023215

Neanche lui, a fine partita, è riuscito a spiegare quel canestro da extraterrestre:

“Ho visto c’erano due o tre secondi rimasti, dovevo lanciare via la palla. Ho cercato di prendere il ferro così che i miei compagni avrebbero potuto prendere il rimbalzo. Non so come sia entrato”

Luka forse non se lo aspettava, ma Dorian Finney-Smith sì. Il giocatore dei Nets, che ha giocato a Dallas per sei stagione e mezze, era in marcatura sull’ex compagno sloveno, e ha detto:

“Ho visto quel canestro milioni di volte. Gioca molto e si allena anche su questi tiri. Non puoi fargli fallo. Non dovevamo fargli ricevere la palla. Quella sarebbe stata probabilmente l’opzione migliore. Ca**o, non riusciva neanche a vedere il canestro e ha segnato quel tiro”

L’head coach dei Mavs, Jason Kidd, ha detto che Luka ama avere la palla in mano nei momenti decisivi, e anche questa volta non ha deluso compagni e tifosi:

“E’ un Luka special. Gli piace avere la palla in mano nei finali di partita. Ama queste situazioni, e riesce spesso a trovare delle soluzioni. Il fatto è che Luka si allena su questi tiri pazzi. Qualche volta sono ripresi da una videocamera, qualche volta lo vediamo solo noi. Stanotte era proprio uno di quei tiri, e lo ha messo dentro”

 

Leggi anche:

NBA, Wembanyama protagonista nella prima vittoria degli Spurs

Chet Holmgren ha un cruccio: le stoppate. Subito record con i Thunder

NBA, Kyrie Irving: “Trade chiesta ai Nets miglior decisione della mia carriera”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks