Seguici su

Risultati NBA

NBA, i Celtics battono i Knicks grazie ai 34 punti di Tatum e ad un Porzingis da record

Mai nessuno nella storia dei Boston Celtics aveva segnato tanto quanto il lettone al debutto

Kristaps Porzingis Boston Celtics

Non poteva iniziare meglio di così la nuova esperienza con la maglia dei Boston Celtics per Kristaps Porzingis. Il lettone domina contro i New York Knicks e guida i Celtics alla vittoria tra le mura del Madison Square Garden con il punteggio finale di 108-104. Porzingis mette a segno 30 punti, 8 rimbalzi e 4 stoppate con 8/15 al tiro (di cui 5/9 dalla lunga distanza), segnando la tripla decisiva e stabilendo un nuovo record di franchigia per il maggior numero di punti segnati al debutto con la maglia biancoverde (superando i 25 di Dominique Wilkins nel 1994). A fine partita Porzingis ha risposto a chi gli chiedeva come fosse vincere al debutto con la nuova maglia sul campo della propria ex squadra:

“È stato fantastico, non mento. Giocare qui al Garden è sempre speciale quando sei in casa, ovviamente, ma anche giocarci in trasferta è davvero divertente.”

Il miglior marcatore di serata per i Boston Celtics è stato però il solito Jayson Tatum con 34 punti, 11 rimbalzi e 13/22 al tiro iniziando al meglio la sua stagione con ambizioni da MVP. Ai microfoni di fine partita il numero 0 dei Celtics ha voluto elogiare la grande prestazione di Porzingis:

“Ci rende semplicemente molto più dinamici, ovviamente con la sua stazza, la capacità di tirare, di fare giocate dal palleggio. Quando mi raddoppiano posso sempre trovarlo libero. E ovviamente può tirare da ovunque. Siamo fortunati ad averlo”.

L’altra superstar dei Celtics Jaylen Brown vive invece una serata difficile al tiro con 4/11 e 0/4 dalla lunga distanza mettendo a segno 11 punti, 6 rimbalzi e 5 assist. Non bastano ai New York Knicks i 24 punti a testa di RJ Barrett e Immanuel Quickley (in uscita dalla panchina) ad evitare la sconfitta davanti al proprio pubblico.

Sparano a salve Julius Randle e Jalen Brunson che chiudono rispettivamente con una doppia doppia da 14 punti e 11 rimbalzi e 15 punti conditi da 6 assist ma insieme registrano un pessimo 11/43 al tiro complessivo.

Leggi anche:

NBA, i Toronto Raptors esercitano la team option sul contratto di Scottie Barnes

NBA, CP3 sulle percentuali al tiro degli Warriors: “Ho giocato in una squadra che ha sbagliato 27 triple consecutive”

NBA, i Phoenix Suns perdono una scelta al Draft per tampering

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA