Seguici su

News NBA

NBA, i Phoenix Suns perdono una scelta al Draft per tampering

A causa dei contatti avviati con Drew Eubanks prima dell’inizio della free agency

phoenix suns

Dopo la vittoria ottenuta al Chase Center di San Francisco, arriva già la prima brutta notizia stagionale per i Phoenix SunsInfatti secondo quanto riportato da Shams Charania su X, la franchigia dell’Arizona dovrà rinunciare alla scelta al secondo giro del prossimo Draft per tampering nei confronti di Drew Eubanks. Il 26enne ha firmato in estate un contratto biennale da 5 milioni di dollari con i Suns durante la free agency. Ma facciamo un passo indietro. Cos’è il tampering? Secondo il regolamento della lega, le franchigie NBA ed i loro membri non possono avere nessun tipo di conversazione con giocatori che sono già sotto contratto con un’altra squadra prima dell’inizio della free agency. Per questo tipo di azioni è stato coniato un termine ad hoc. Tampering.

Nei casi in cui tale norma non venga rispettata la NBA può decidere di infliggere multe salate alle franchigie colpevoli di irregolarità, sospendere i dirigenti, cancellare scelte al Draft o addirittura, nei casi più estremi, annullare i trasferimenti.

Dopo aver preso Kevin Durant dai Brooklyn Nets lo scorso febbraio, i Phoenix Suns hanno attuato un vero e proprio All-in in estate, andando a prendere tramite trade Bradley Beal dai Washington Wizards. Due movimenti di mercato che hanno segnato senza mezzi termini il futuro della franchigia dell’Arizona. Difatti nei prossimi anni i Phoenix Suns avranno solo scelte al primo giro dei Draft vincolate da pick swap con altre squadre (2024, 2026, 2028 e 2030).

 

Leggi anche:

Timberwolves, slitta deadline per passaggio di proprietà della squadra NBA?

NBA Southwest Division Preview 2023-2024: Rodeo Trip Wembanyama

NBA, Kawhi Leonard rassicura: “Sono pronto a giocare”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA