Seguici su

News NBA

NBA, altra vittoria per Wembanyama contro Houston e… il tunnel alla “Ginobili”

Terza partita di preseason e seconda vittoria per Victor Wembanyama (15 punti, 6 rimbalzi, 2 stoppate) con gli Spurs, questa volta contro i Rockets (117-103)

NBA Wembanyama

Dopo essersi riposato lunedì sera contro gli stessi Houston Rockets, Victor Wembanyama è tornato in campo con la canotta degli Spurs per il nuovo derby texano. È stata l’occasione per il francese, in duello diretto con Jabari Smith Jr. (20 punti, 5 rimbalzi), di firmare una nuova prestazione convincente (15 punti, 6 rimbalzi e 2 stoppate in 21 minuti), una settimana prima del suo grande debutto in regular season contro i Mavericks.

Sotto gli occhi attenti di Tony Parker e del pilota di Formula 1 Pierre Gasly, però, non tutto è andato alla perfezione per “Wemby”, il quale ha avuto notevoli difficoltà al tiro durante il primo tempo (0/5 dal campo), ma trovando modi alternativi per andare a referto (7/8 dai tiri liberi). In ogni caso, ha lavorato con e per la squadra, dando anche spettacolo. Ciliegina sulla torta: il suo tunnel nei confronti di Reggie Bullock con il quale ha superato l’avversario e servito immediatamente Charles Bassey, fermato dalla difesa di Houston vicino a canestro. Un gesto definito “alla Ginobili” anche dallo stesso francese:

“Manu viene a trovarci molto spesso durante gli allenamenti. È una mossa efficace e che studiavo da settimane.”

 

Leggi Anche:

NBA, James Harden continua a non presentarsi agli allenamenti dei Sixers

NBA, l’All-Star Game potrebbe tornare al format Est vs. Ovest già da questa stagione

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA