Seguici su

Canotte NBA

Venduta a 4.9 milioni di dollari la maglia indossata da Wilt Chamberlain nelle NBA Finals 1972

La maglia indossata dalla leggenda dei Lakers è stata venduta dalla casa d’aste Sotheby’s

La maglia dei Los Angeles Lakers indossata da Wilt Chamberlain in Gara 5 delle NBA Finals 1972 contro i New York Knicks è stata venduta in giornata per il prezzo di 4.9 milioni di dollari dalla casa d’aste Sotheby’s.

Tale prezzo rappresenta un record assoluto per un cimelio appartenuto alla leggenda NBA. Il precedente record era di 1.79 milioni di dollari per la maglia indossata nella stagione da rookie con i Philadelphia Warriors.

La canotta di Chamberlain si posiziona però “solo” nel gradino più basso del podio delle maglie NBA più costose mai vendute, dietro ai 5.8 milioni di dollari per la maglia indossata ed autografata da Kobe Bryant nella stagione 2007-2008 e alla canotta di Michael Jordan indossata nelle NBA Finals 1998, andata via per 10.1 milioni di dollari.

Con questa divisa “The Big Dipper” guidò i californiani alla vittoria del primo anello dal trasferimento a Los Angeles grazie ad una Gara 5 da 24 punti e 29 rimbalzi.

Anche il Vice President di Sotheby’s Brahm Watcher ci ha tenuto a commentare la vendita del prezioso cimelio appartenuto a Wilt Chamberlain:

“Questa maglia occupa un posto straordinariamente significativo nella storia di Los Angeles, non solo perché indossata dall’uomo che molti considerano il più grande giocatore che abbia mai messo piede in campo, ma come reliquia di una delle più grandi franchigie della storia dello sport”.

 

Leggi anche:

NBA All Star Game, Chase Center sede scelta per il 2025: accordo vicino

Training camp NBA 2023: gli accordi firmati da tutte le squadre

Mercato NBA, Portland è disposta a scambiare anche Jerami Grant

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Canotte NBA