Seguici su

News NBA

NBA, Mike Brown: “Non vedo l’ora che inizi la prossima stagione”

Dopo essere tornati ai playoff a seguito di sedici anni di assenza, i Kings non aspettano altro che confermare quanto fatto di buono durante l’ultima stagione

Durante la passata stagione, una delle squadre che ha sorpreso gli addetti ai lavori nel mondo NBA sono stati i Sacramento Kings. La squadra allenata da Mike Brown infatti è stata in grado di raggiungere i playoff, obiettivo che mancava ormai da ben sedici stagioni. In una sola stagione, l’ex vice-allenatore dei Golden State Warriors è stato in grado di infondere fiducia ai giocatori e creare entusiasmo tra i tifosi.

Visti gli ottimi risultati raggiunti, ci si aspetta una conferma da parte della squadra durante la prossima stagione. Netti sono stati i miglioramenti di diversi giocatori, in primis De’Aaron Fox, che da semplice giovane promettente si è trasformato in un giocatore decisivo, mantenendo medie di 25.0 punti, 4.2 rimbalzi e 6.1 assist. Queste cifre gli sono valse la prima convocazione assoluta all’All-Star Game.

Inoltre, l’altro grande protagonista della squadra si è rivelato essere Domantas Sabonis. Il lituano, non solo è stato selezionato per il terzo anno consecutivo all’All-Star Game, ma con una media di 12.3 rimbalzi a partita si è imposto come il miglior rimbalzista della lega. Grande merito va a coach Brown, il quale è stato in grado di creare una giusta alchimia nella squadra.

Ecco come si è rivolto al giornalista di FOX40 news Sean Cunningham in vista della prossima stagione:

“Non vedo l’ora di iniziare. Sono curioso di vedere come i ragazzi sapranno gestire la pressione, in quanto ora abbiamo molte più pressioni sulle spalle. Non siamo più la preda sacrificale, ora siamo noi i cacciatori. Sono convinto che i miei giocatori siano pronti e con la spinta che il nostro fantastico pubblico ci saprà dare saremo molto competitivi.”

L’allenatore è convinto dei suoi mezzi. Sicuramente grazie al suo lavoro e a quello del General Manager Monte McNair, nominato come Executive of the Year, vi è grande entusiasmo in quel di Sacramento. Staremo a vedere se la squadra sarà replicare quando di buono fatto vedere lo scorso anno.

Leggi anche:

Non solo NBA, debutto al Mondiale per il prospetto Khaman Maluach

NBA, Lakers e Knicks interessate a Giannis Antetokounmpo

NBA, Tyrese Maxey sul caso Harden: “Qui a Philadelphia succede sempre così”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA