Seguici su

L.A. Lakers

Mercato NBA, Irving vuole LeBron James ai Lakers: la situazione

L’ex compagno di squadra del nativo di Akron vuole giocare insieme a lui in quel di Dallas

LeBron James Luka Doncic

Immaginatevi un big-three composto da Kyrie Irving-Luka Doncic e LeBron James. Sulla carta sarebbe qualcosa di fenomenale, in pratica una situazione difficilmente realizzabile. Dagli States, però, giunge voce di un pressing insistente da parte di Irving sul nativo di Akron, con l’intenzione di portarlo in quel di Dallas. Una rumor di mercato NBA che può essere etichettata come “fantascientifica” anziché considerarla come una reale opportunità per la franchigia di Mark Cuban.

La richiesta di Irving, però, è chiara: Kyrie avrebbe chiesto ai Mavericks di esplorare quantomeno l’opportunità di mettere in piedi una trade per arrivare a LeBron James, per completare la reunion vincente vista a Cleveland. Ogni possibilità di formare un trio composto da James-Irving-Doncic, in base al nuovo e rigoroso contratto collettivo, è davvero limitata. Il nuovo CBA assomiglia ad un sistema di hard cap, rendendo così molto difficile avere tre giocatori al massimo salariale.

Affinché Irving e James possano unirsi a Dallas con Doncic, i due dovrebbero subire una considerevole riduzione dello stipendio. Il percorso più semplice e improbabile per aggiungere James all’interno del roster, sarebbe tramite un buyout con i Lakers. James, 38 anni, ha ancora un anno di contratto da 46.9 milioni di dollari, insieme ad una player option da 50.6 milioni per la stagione 2024-25.

 

 

Leggi Anche

NBA Finals 2023, Jamal Murray torna sull’ultimo tiro di Gara 2

NBA Playoff 2023: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

NBA Finals, i Miami Heat si aggiudicano Gara 2

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers