Seguici su

News NBA

NBA, Frank Vogel: “Ayton può essere il miglior centro della lega”

Il nuovo allenatore dei Phoenix Suns si presenta: “Il titolo? È possibile, dobbiamo crederci”

Vogel coach phoenix

Phoenix Suns ripartono da Frank Vogel, ex allenatore dei Los Angeles Lakers con i quali vinse il titolo NBA nel 2020: nel giorno della sua presentazione in Arizona, il nuovo head coach della franchigia parla della sua filosofia di gioco, di cosa si aspetta da questa avventura e di Deandre Ayton, giocatore sul quale punta molto.

Frank Vogel punta su Ayton: “Tornerà a essere un All-Star”

Deandre Ayton sarà uno dei giocatori cardine dei Phoenix Suns targati Frank Vogel. Nel corso della conferenza stampa di presentazione, l’ex allenatore dei Lakers ha elogiato il centro ed è pronto a farlo tornare ai livelli di un All-Star:

“Ayton può essere il miglior centro NBA, lo ha dimostrato varie volte nel corso della sua carriera e lo farà ancora. Voglio entrare in sintonia con lui e cercare di farlo esprimere al meglio, perché ho intenzione di farlo tornare un giocatore di livello All-Star” 

Il titolo NBA è possibile

Con l’arrivo di Durant i Phoenix Suns erano una delle squadre favorite per il titolo NBA, ma i Denver Nuggets hanno interrotto i loro sogni di gloria eliminandoli. Obiettivo solo rimandato, come racconta Frank Vogel:

“Vincere il titolo è possibile, ma dobbiamo essere i primi a crederci: il mio lavoro consisterà nell’infondere questa certezza ai miei giocatori, possiamo vincere il titolo. Dobbiamo avere l’abitudine di giocare sempre ad alta intensità e mettere sotto pressione gli avversari: se sviluppi questa abitudine arrivi pronto ai Playoff, dove tutte le squadre sono più agguerrite che mai. Mi impegnerò a portare una filosofia da campioni sia dentro che fuori dal campo, una filosofia incentrata sul duro lavoro, la tenacia, l’intelligenza, il lavoro di squadra” 

 

 

Leggi anche:

NBA Finals, Micheal Malone: “La chiave di tutto è la difesa”

Mercato NBA, Irving vuole LeBron James ai Lakers: la situazione

NBA Finals, Erik Spoelstra: “Vince solo chi si sacrifica”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA