Seguici su

Miami Heat

NBA, Jimmy Butler mantiene la promessa: Miami Heat alle Finals

Gli Heat vincono Gara 7 e fermano la rimonta di Boston, Spoelstra: “A volte bisogna soffrire per ottenere ciò che più desideri”

Jimmy Butler

Un anno fa i Miami Heat perdevano Gara 7, con Jimmy Butler che si riprometteva che avrebbe conquistato le Finals: 365 giorni dopo la promessa è stata mantenuta. 28 punti, 7 rimbalzi, 6 assist per Playoff Jimmy con i quali ammutolisce il TD Garden e i Boston Celtics: giovedì notte il primo atto con Denver, una serie che promette spettacolo.

Jimmy Butler: “Non ci siamo divisi, abbiamo reagito da vera squadra”

Ai Miami Heat ci è voluta Gara 7 per conquistare le NBA Finals: ci pensano i 28 punti di Jimmy Butler e la doppia doppia da 26 punti e 10 rimbalzi di Caleb Martin a stroncare i sogni dei Boston Celtics. Mantenuta la promessa di un anno, Jimmy Butler volge il suo sguardo a Gara 1 contro Denver, il primo step verso l’anello:

“Non volevamo perdere questa partita e così è stato: non ci siamo sfaldati, siamo rimasti uniti come gruppo e oggi si è visto lo spirito di squadra. Siamo felici ma non soddisfatti, c’è dell’altro lavoro da portare a termine: so perché Pat e coach Spoelstra mi hanno voluto qui, perché io e la squadra non giochiamo per vincere la Eastern Conference, ma per vincere tutto” 

 

Erik Spoelstra: “Per ottenere ciò che si desidera bisogna anche soffrire”

Torna alle NBA Finals anche coach Erik Spoelstra che, come Jimmy Butler, vuole coronare l’incredibile cavalcata di questa stagione conquistando l’anello:

“Quello che è successo l’anno scorso ci ha segnato profondamente, è rimasto impresso nella nostra mente: ci è stato d’aiuto e, adesso, eccoci qui con un finale diverso. Non volevamo assolutamente rivivere le emozioni della scorsa stagione, abbiamo fatto di tutto ed ora eccoci qua: è stata una vera battaglia, ma per ottenere ciò che desideri alcune volte bisogna soffrire. Ora ci manca l’ultimo atto: non sarà semplice, ma siamo pronti” 

Leggi anche:

Record presenze NBA Finals, le squadre con più partecipazioni in assoluto

Mercato NBA, Nick Nurse raggiunge un accordo con i Philadelphia 76ers

Mercato NBA, i Lakers su Irving: Dallas però non vuole lo scambio con Russell

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat