Seguici su

Boston Celtics

NBA, Derrick White al buzzer beater trascina Boston contro Miami: si va a Gara 7!

Con 0.2 sul cronometro, White ha regalato la vittoria ai Celtics

derrick white game winner

Gli Heat si sono ritrovati a meno di un secondo dalle finali NBA. Ma con due preziosi decimi di secondo rimasti sul cronometro, Derrick White ha realizzato un canestro dall’importanza clamorosa a suon di sirena, regalando ai Celtics una vittoria mozzafiato per 104-103 in Gara 6 delle finali di Eastern Conference. Rimandato tutto quindi a Gara 7 nella notte del Memorial Day, con Boston che si potrà giocare le proprie chance davanti al pubblico di casa e ribaltare i pronostici: mai nessuna squadra è riuscita nell’impresa di rimontare una serie partendo da uno 0-3.

Queste le parole di Jaylen Brown a fine incontro, ancora emozionato dal gesto del suo compagno di squadra:

“Derrick White, come un lampo, è uscito dal nulla e ha salvato la giornata, amico. È stata una partita incredibile. Come arriviamo a Gara 7? Abbiamo una spinta incredibile dettata da questa rimonta. Non c’è niente di peggio che essere sotto 0-3. Ci sentiamo come se fossimo stati all’inferno, ma allo stesso tempo come se fossimo in grado di affrontare qualsiasi avversità. Detto questo, lo sforzo collettivo visto nelle ultime tre partite non significa niente se lunedì sera non faremo del nostro meglio al TD Garden.”

Poi, la parola è passata all’eroe della serata – Derrick White:

“Mi son ritrovato dal passaggio fatto dalla rimessa al tiro. Vincent stava cercando di impedirmi il passaggio della sfera. Non sono riuscito a darla a Tatum, né a Brown. Quindi Smart ha preso il tiro e mi son accorto che nessuno degli avversari mi stava marcando. La palla è arrivata a me e ho fatto quello che avete visto. Siamo davvero felici di aver vinto. Volevamo davvero trascinare tutto a Gara 7 e ce l’abbiamo fatta. Come abbiamo rimontato lo svantaggio dello 0-3? Una partita alla volta, restando uniti. Le stesse cose che abbiamo detto per tutto questo tempo. Abbiamo un grande spogliatoio e affrontiamo una partita alla volta.”

 

 

 

Leggi Anche

NBA Playoff 2023: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Pistons, la ricerca del coach NBA si riduce a due nomi: Kevin Ollie e Charles Lee

NBA, Jayson Tatum e i Celtics sono ancora vivi: si va a Gara 6

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics