Seguici su

Miami Heat

NBA, coach Spoelstra: “Non abbiamo rimpianti, ora andiamo a Boston e ce la giochiamo”

Il coach di Miami ha provato a spiegare i motivi della nuova sconfitta

Erik Spoelstra Heat

Terza sconfitta consecutiva dei Miami Heat nella serie pazza contro i Boston Celtics. Nella notte, infatti, gli ospiti hanno avuto ancora la meglio pareggiando la serie sul 3-3 e rimandando tutto a Gara 7 nella notte tra lunedì e martedì. Nella consueta conferenza stampa post-partita, Butler si è detto sicuro che gli Heat riusciranno nell’impresa di accedere alle Finals, mentre Adebayo ha salutato tutti dicendo che è pronto per conquistare una nuova vittoria a Boston.

Coach Spoelstra, invece, è stato incalzato dalle domande dei giornalisti presenti che gli hanno chiesto di ripercorrere gli istanti finali, con il canestro sanguinoso di Derrick White:

“Il nostro obiettivo era quello di far andare quella palla ovunque, tranne nelle mani di Jayson Tatum. Idealmente, pensi e speri sempre di aver fatto le cose giuste. Poi, la palla rimbalza sul ferro in maniera diversa da quello che ti aspetti e finisce nell’unico luogo che non abbiamo coperto totalmente. Non credo ci siano rimpianti per quello che è successo. È solo un peccato. Detto questo, è il riassunto di come è andata la nostra stagione fino ad oggi. Questa è una serie infernale. In ogni caso, ora andremo a Boston ed è questo quello di cui parleremo nelle prossime 48 ore. Dobbiamo dimenticarci di quanto successo e giocarci i restanti 48 minuti a Boston.”

“Questo gruppo ha una volontà competitiva e una voglia di vincere che è all’altezza di qualsiasi squadra io abbia mai allenato. Eravamo sotto di dieci nei minuti finali, ma i miei ragazzi si sono sentiti come se fosse una situazione normale da rimontare. Hanno giocato in maniera intelligente e abbiamo fatto un lavoro egregio in difesa.”

Ora, la squadra deve assorbire il colpo della rimonta da 0-3 a 3-3. Come reagirà la squadra? Spoelstra ha risposto così:

“Per me è facile. Non sono sui social media o altro. Mi isolo solo altre 48 ore. Ho detto alla squadra di fare lo stesso. Raduniamoci l’uno attorno all’altro. Questi sono giochi emotivi da cui dobbiamo stare lontani prima di Gara 7.”

 

 

 

Leggi Anche

NBA, Jimmy Butler ancora sicuro nonostante la sconfitta

NBA, Derrick White al buzzer beater trascina Boston contro Miami: si va a Gara 7!

NBA Playoff 2023: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat