Seguici su

Denver Nuggets

NBA, Denver mantiene il fattore campo: Jokic e compagni a un passo dalle WCF

I Nuggets si portano sul 3-2 e si preparano a tornare a Phoenix, dove potrebbero chiudere la serie

Nikola-Jokic-Denver

Cinque partite, cinque vittorie casalinghe (tre per i Nuggets e due per i Suns). I Denver Nuggets confermano la tendenza della serie e hanno facilmente la meglio sui Phoenix Suns (118-102), portandosi sul 3-2 nella serie.

I padroni di casa dominano il primo quarto (toccando anche +15), ma si fanno raggiungere nel secondo (vinto dai Suns 25-17). Nel terzo quarto, però, i Nuggets archiviano la pratica, travolgendo gli avversari con un pesantissimo 39-25.

L’MVP della gara è Nikola Jokic, autore della decima tripla doppia della sua carriera ai playoff (superato Wilt Chamberlain): 29 punti, 13 rimbalzi e 12 assist, con il 60% dal campo. A parte il serbo, però, segnano anche tutti gli altri: Bruce Brown (25 punti), Michael Porter Jr. (19 punti e 8 rimbalzi) e Jamal Murray (19 punti).

Ai Suns non basta il solito Devin Booker, autore di 28 punti ma con percentuali più “umane” (8-19 dal campo, 4-7 da tre e 8-9 ai liberi). Sottotono, invece, le prestazioni di Kevin Durant (26 punti con 24 tiri, e un tecnico per una spinta a Jokic) e DeAndre Ayton (14 punti).

Adesso la serie ritorna a Phoenix per gara 6 (venerdì, ore 4:00 italiane). I Suns avranno bisogno di tutt’altra prestazione, se vorranno sperare di pareggiare i conti e forzare una fondamentale gara 7.

Leggi Anche:

NBA, Embiid inarrestabile: Philadelphia espugna il TD Garden

NBA, Nikola Jokic presente in gara 5: la lega decide di non sospenderlo

NBA, Miami vince gara 4 e Julius Randle si sfoga: “Lo vogliono più di noi”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Denver Nuggets