Seguici su

L.A. Lakers

NBA, Memphis evita l’eliminazione: Lakers già con la testa a gara 6

I Grizzlies sono i primi della storia, di fronte a un 1-3 contro LeBron James, ad evitare la sconfitta

Reazione d’orgoglio da parte dei Memphis Grizzlies. I padroni di casa, sotto 1-3 nella serie con i Los Angeles Lakers, rispondono e conquistano una fatidica gara 5 (116-99).

I Grizzlies dominano abbondantemente il primo quarto (38-24) e il terzo (33-24), e poi si limitano ad amministrare il vantaggio nell’ultima frazione di gioco. Per i padroni di casa, i migliori sono  Desmond Bane (33 punti, 10 rimbalzi, 12/21 al tiro e 4/9 da tre), Ja Morant (31 punti, 10 rimbalzi e 7 assist, con il 50% dal campo) e Jaren Jackson Jr. (18 punti, ma grande efficienza difensiva).

I Lakers, al contrario, iniziano molto male la partita, e si ritrovano a dover inseguire sin dalle prime battute. Le difficoltà sembrano partire da LeBron James (15 punti e 10 rimbalzi, con un misero 5/17 dal campo), apparso stanco in parecchi momenti della partita.

“Devo giocare meglio. Stanotte non ho dato il massimo. In difesa ho giocato bene, ma in attacco ho faticato parecchio. Dobbiamo tutti fare un lavoro migliore e aiutarci a vicenda.”

Prova a dargli una mano Anthony Davis, autore di 31 punti e 19 rimbalzi (14-23 dal campo), che però non riesce a caricarsi sulle spalle la squadra. A fine partita il n°3 va addirittura a tirare su di morale il suo leader, che in gara 2 aveva fatto lo stesso con lui.

“Avevo la testa giù e mi ha detto di tirarla su. Stasera ho fatto la stessa cosa. Gli ho detto che è il giocatore con più punti della storia. Gli ho detto che è il miglior giocatore che abbia mai messo piede in campo. Quindi starà bene. Tutti noi staremo bene e venerdì cercheremo di chiudere la serie.”

Adesso i Lakers hanno la seconda occasione di chiudere la “pratica” Grizzlies e approdare in semifinale di Western Conference. Ci proveranno sabato (ore 4:30 italiane) alla Crypto.com Arena di Los Angeles, per una sfida che promette sicuramente scintille.

Leggi Anche:

NBA, i Knicks vincono gara 5 e volano in semifinale dopo dieci anni

NBA, Butler ancora decisivo: Bucks eliminati al primo turno

NBA Playoff 2023: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers