Seguici su

News NBA

NBA, Gilgeous-Alexander elimina i Pelicans: OKC avanti nel Play-in

I Thunder sfideranno Minnesota per un posto ai Playoff

shai gilgeous-alexander okc

Si è conclusa la seconda notte di partite del Play-in. dove gli Oklahoma City Thunder eliminano i Pelicans grazie a Shai Gilgeous-Alexander, autore di una prestazione da 32 punti. Protagonista della serata anche Josh Giddey, che con la sua doppia doppia da 31 punti e 10 assist permette a OKC di giocarsi – venerdì contro Minnesota – l’ultimo posto disponibile per i Playoff.

Gilgeous-Alexander: “Siamo nati per partite come queste”

OKC passa il primo turno dei Play-in eliminando New Orleans grazie alla doppia doppia di Giddey e ai 32 punti di Shai Gilgeous-Alexander, sempre più leader di questa squadra. Venerdì notte OKC affronterà i Twolves per l’ultimo posto Playoff disponibile, un appuntamento importante che non mette paura a Gilgeous-Alexander, come racconta nel post partita:

“Siamo nati per partite come queste, l’abbiamo dimostrato stasera e lo dimostreremo ancora. Abbiamo giocato molte partite ravvicinate tutto l’anno, negli ultimi due anni, anche quando la stagione non stava andando per il verso giusto, abbiamo giocato molte partite ravvicinate e siamo ben abituati a questo, sappiamo cosa ci aspetta lungo il cammino” 

Non può che essere soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi il coach di OKC Mark Daigneault che, nel post partita, analizza così la vittoria su NOLA:

“È stata una partita difficile e ce lo aspettavamo, era una gara da dentro o fuori per entrambe. Abbiamo fatto un grande sforzo per 48 minuti, volevamo assolutamente vincere e ci siamo riusciti. Vedevo i miei giocatori incoraggiarsi l’uno con l’altro, quando la squadra è così unita tutto viene meglio: dobbiamo portare questa intesa ed energia nella prossima partita” 

Appuntamento a venerdì notte per OKC-Twolves, dove in palio ci sarà l’ultimo posto per i Playoff.

Leggi anche:

Nuovo accordo NBA-NBPA in vista del 2023-2024 per le trattative legate ai free agent

NBA, Jimmy Butler commenta la sconfitta degli Heat: “Dobbiamo fare l’esatto contrario”

NBA Playoff 2023: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA