Seguici su

Miami Heat

NBA, Jimmy Butler commenta la sconfitta degli Heat: “Dobbiamo fare l’esatto contrario”

Gli Heat hanno perso la prima sfida di play-in contro Atlanta per 116-105

Jimmy Butler

Al Kaseya Center di Miami, nella prima sfida di play-in gli Atlanta Hawks sorprendono gli Heat e vincono per 116-105, qualificandosi ai Playoff. Dopo un primo tempo a senso unico, i padroni di casa, mai veramente in partita, si sono dovuti arrendere a Trae Young e compagni. Il più deluso è proprio il giocatore simbolo di questi Heat, Jimmy Butler, che ha chiuso con 21 punti e nove assist, tirando 6/19 dal campo. A fine partita Butler si è comportato da leader, e ha detto ai microfoni dei giornalisti:

“Dobbiamo rimanere fiduciosi. Siamo capaci di vincere, ma dobbiamo cominciare col piede giusto e andare bene a rimbalzo. Ma se iniziamo a sbagliare i tiri e a commettere fallo, non possiamo avere successo. Venerdì dobbiamo scendere in campo e giocare all’esatto contrario di come abbiamo fatto stasera”

A fine partita, osservando il tabellino con le statistiche, Jimmy Butler si è soffermato sul numero di rimbalzi catturati. Gli Heat ne hanno raccolti 39, mentre Atlanta ha dominato nel pitturato e ha chiuso con 63 rimbalzi. Butler ha commentato:

“Siamo stati orrendi a rimbalzo. Non abbiamo messo il nostro corpo per fare taglia fuori e loro hanno preso tutti i rimbalzi, hanno avuto tutte le seconde opportunità. E’ qui che abbiamo perso la partita. Non penso che siamo stati così fisici come avremmo dovuto”

Nel post partita, Butler si è complimentato con Trae Young per la sua prestazione. Il play degli Hawks ha messo a referto 25 punti, otto rimbalzi e sette assist con 8/18 di tiro dal campo, e il leader dei Miami Heat ha detto:

“E’ un giocatore fantastico. Fa tutte le letture giuste. Ovviamente si prende i tiri più importanti durante la serata, ma ha anche chiuso con otto rimbalzi, e quindi non penso che siamo riusciti a limitarli bene stasera. Sono andati nel pitturato, hanno segnato da tre, hanno tirato dalla lunetta. In generale, abbiamo giocato molto male”

 

Leggi anche:

Hornets, i piani di Michael Jordan e il futuro NBA di Miles Bridges, visti da Kupchak

Collins smonta dualismo Trae Young-Steph Curry: “Alla NBA piacciono i paragoni”

NBA, stagione disastrosa per i Blazers. Damian Lillard: “Voglio una chance per vincere il titolo”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat