Seguici su

News NBA

NBA, Joel Embiid torna in testa nella corsa all’MVP

La stella di Philadelphia è il miglior marcatore della stagione con 33.1 punti di media

Joel Embiid mvp

Nella corsa al premio di MVP più incerta e combattuta della storia, Joel Embiid è nuovamente al primo posto secondo l’ultima classifica pubblicata dalla NBA stessa poche ore fa.

https://twitter.com/NBA/status/1644398891784187905?s=20

Il fenomeno dei Philadelphia 76ers sembra essere di poco favorito su Nikola Jokic e Giannis Antetokounmpo, principalmente a causa della cosiddetta “voting fatigue” (solitamente quando un giocatore vince ripetutamente un premio, è difficile che gli venga assegnato nuovamente proprio perché lo ha già vinto).

 

https://twitter.com/SportsCenter/status/1643453769990938624?s=20

 

L’era dei big men è ufficialmente tornata: è la terza stagione consecutiva in cui i 3 giocatori in corsa per l’MVP sono tutti big manIl livello di eccellenza che hanno dimostrato, e continuano a tenere regolarmente, questi 3 fuoriclasse è qualcosa di veramente mai visto prima.

Tutti e 3 sono stati protagonisti di una stagione incredibile e senza precedenti nella storia della lega.

Joel Embiid sta tenendo di media 33.1 punti, 10.2 rimbalzi e 4.2 assist, Nikola Jokic sta tenendo di media 24.8 punti, 11.9 rimbalzi e 9.8 assist, Giannis Antetokounmpo è a quota 31.1 punti, 11.8 rimbalzi e 5.7 assistnessuna di queste 3 medie è mai stata tenuta fino ad ora nella storia: letteralmente senza precedenti.

 

 

Chiunque sarà incoronato MVP al termine di questa stagione, trionferà meritatamente: Joel Embiid vincerebbe una volta per tutte il tanto agognato MVP, Giannis Antetokounmpo verrebbe incoronato per la terza volta come MVP, trascinando i suoi Bucks al miglior record della lega e Nikola Jokic diventerebbe il primo giocatore dopo Larry Bird (1986) a vincere il premio per 3 volte di fila.

 

 

Leggi anche:

NBA, Jaylen Brown si infortuna mentre fa giardinaggio: 5 punti di sutura alla mano

NBA, i Lakers terminano la stagione con un record positivo. LeBron James: “Abbiamo capovolto la squadra”

NBA Playoff 2023: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA