Seguici su

L.A. Clippers

NBA, maledizione derby per i Lakers: 11 sconfitte consecutive contro i Clippers

LeBron James: “Loro più riposati di noi, hanno avuto la meglio”

los angeles lakers

Ennesima sconfitta nel derby per i Los Angeles Lakers, usciti sconfitti questa notte contro i cugini Clippers: ora ammontano a 11 le partite senza successo nella stracittadina. Una partita importante anche in termini di classifica della Western Conference, visto che entrambe lottano per accedere ai Playoff senza passare per il torneo Play-in.

I Lakers perdono ancora il derby, LeBron: “Loro più riposati di noi”

La sconfitta nel derby complica la strada ai Lakers per conquistare un posto tra le prime sei a Ovest: nonostante abbiano un posto assicurato nel Play-in, i gialloviola vorrebbero evitarlo per andare direttamente ai Playoff. La mancata vittoria di questa notte è figlia anche della stanchezza accumulata dai Lakers dopo la vittoria su Utah, come spiega LeBron James nel post partita:

“Loro sono arrivati più riposati di noi e questo ha influito. Si tratta di uno di quei problemi di programmazione delle partite nell’arco della stagione, questo gli ha permesso di avere la meglio su di noi. Play-in? Il nostro obiettivo sono i primi sei posti, è un discorso che facciamo anche dal punto di vista della salute fisica: negli ultimi due anni è stato il nostro tallone d’Achille, vogliamo cambiare l’esito” 

Kawhi Leonard: “Siamo entranti bene e abbiamo spinto sull’acceleratore per tutta la partita”

Stati d’animo completamente diversi in casa Clippers – nonostante Ty Lue predichi la calma – dove la vittoria porta anche la firma di Kawhi Leonard, autore di 25 punti, sette rimbalzi e quattro assist. Leonard continua a mettere minuti nelle gambe, un’ottima notizia in vista della postseason:

“Siamo entrati più aggressivi e non ci siamo fermati un attimo, abbiamo spinto sull’acceleratore sia in difesa che in attacco: abbiamo sfruttato bene le transizioni e tutte le occasioni che ci sono capitate, questa è una vittoria molto importante. Più gioco e più sto bene, devo sempre valutare il mio fisico ma ora sto bene e voglio giocare” 

Leggi anche:

NBA, i Milwaukee Bucks si assicurano il primo posto a Est

Storie NBA, Jerry Lucas: dal vocabolario parallelo alla mnemotecnica

NBA, l’arena dei Miami Heat cambia nome

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers