Seguici su

News NBA

NBA, Brandon Miller si dichiara eleggibile per il Draft 2023

Considerato uno dei migliori prospetti in circolazione, la stella di Alabama si lascia alle spalle il presunto coinvolgimento in un caso di omicidio

Brandon Miller, stella dell’Università dell’Alabama, si è dichiarato eleggibile per il Draft 2023. Lo ha dichiarato ESPN nella notte.

Il ventenne nativo del Tennessee, un’ala di 2.06 per circa 91 kg, è attualmente la terza scelta del mock draft di ESPN. Secondo molti esperti, però, potrebbe addirittura arrivare secondo, davanti a Scoot Henderson e dietro a Victor Wembanyama.

Atleta dinamico e dall’incredibile capacità realizzativa, Miller ha giocato una stagione fantastica con Alabama, che nel torneo si era presentata con il seed n.1. É stato il capocannoniere dei freshman, con 18.8 punti di media, e il primo freshman con molteplici gare da 20 punti e 10 rimbalzi dai tempi di Zion Williamson (2019).

Nel corso della competizione, però, Miller è stato rallentato da un problema all’inguine, che ne ha limitato l’efficienza. Anche per questo, Alabama si è dovuta arrendere a San Diego State nelle Sweet 16.

Durante il torneo NCAA, Miller è sempre stato accompagnato da una guardia di sicurezza armata. Il giovane ha infatti ricevuto varie minacce, dopo che il suo nome è risultato invischiato nell’omicidio della ventitreenne Jamea Harris (15 gennaio).

Secondo le ricostruzioni della polizia, Darius Miles, ex giocatore di Alabama e presunto colpevole (insieme a un amico), la mattina della sparatoria avrebbe chiesto a Miller di portargli la sua pistola. Sul posto sarebbe stato presente anche Jaden Bradley, freshman della squadra.

Dopo varie indagini, né Miller né Bradley sono stati accusati di alcun crimine. L’Università, inoltre, ha dichiarato che Miller si è sempre dimostrato estremamente collaborativo.

Leggi Anche:

NBA, rottura del polso e lungo stop per Naz Reid

NBA, tripla doppia di Brandon Ingram e vittoria dei Pelicans contro Denver

NBA, super Tatum e dominio Celtics a Milwaukee

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA