Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, Dallas protesta con gli arbitri dopo la sconfitta con gli Warriors

Mark Cuban su Twitter: “Hanno cambiato la rimessa, peggior chiamata arbitrale della storia”

Mark Cuban dallas mavericks

Partita sul filo del rasoio quella tra i Dallas Mavericks e i Golden State Warriors, con Curry & Co. che si portano a casa la vittoria per il rotto della cuffia: 127-125, con i due decisivi che hanno scatenato la protesta dei texani. Il proprietario Mark Cuban ha definito la chiamata degli arbitri la “peggiore della storia”.

Mark Cuban e la protesta di Dallas: “Peggior chiamata arbitrale della storia”

L’episodio che ha scatenato la protesta dei Dallas Mavericks e di Mark Cuban è arrivato nel terzo quarto: dalle immagini, si vedono i texani andare verso il canestro sbagliato, lasciando così a Kevon Looney e agli Warriors la possibilità di segnare due punti facilissimi. Per Cuban l’errore negli arbitri è stato quello di invertire la rimessa senza comunicarlo ai suoi giocatori, come spiega sul suo profilo Twitter:

“Per chi non lo sapesse, gli arbitri hanno assegnato la rimessa ai Mavericks come annunciato dallo speaker dell’arena. Dopo è stato chiamato timeout e, durante la pausa, gli arbitri hanno invertito la chiamata senza però avvertire i nostri giocatori. Finito il timeout, non hanno detto nulla ai miei ragazzi dando il pallone agli Warriors che, senza la difesa dei Mavs a lavoro, hanno segnato un canestro facile da due punti che, incredibilmente, risulteranno decisivi nella vittoria finale. Questa è la peggior chiamata arbitrale della storia della NBA: avrebbero dovuto dirci che il possesso era cambiato, ma non l’hanno fatto” 

La doppia segnalazione – oggetto della protesta di Cuban e di Dallas – è riportata sul referto ufficiale degli arbitri. Per l’allenatore dei Golden State Warriors Steve Kerr la chiamata degli arbitri era giusta, tanto da rimanere stupito dal comportamento dei giocatori avversari.

Leggi anche:

Paul George: l’infortunio costa 2-3 settimane di stop alla stella NBA dei Clippers

NBA Playoff 2023: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Mercato NBA, DJ Augustin torna nella lega: firma con gli Houston Rockets

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks