Seguici su

Risultati NBA

NBA, doppia doppia da 35 punti per Jaylen Brown ed i Celtics battono Minnesota

Doppie doppie per entrambe le stelle dei Boston Celtics

Doncic Boston Celtics Tatum Brown

Terza vittoria nelle ultime 4 partite per i Boston Celtics che si affidano alle loro stelle per cercare di insidiare il primo posto della Eastern Conference occupato dai Milwaukee Bucks, distanti due partite e mezza.
Al Target Center di Minneapolis è Jaylen Brown il protagonista assoluto.
Il nativo di Marietta, Georgia mette a segno una doppia doppia da 35 punti e 10 rimbalzi ed aiuta i biancoverdi a conquistare la 48esima vittoria stagionale.

Spara a salve invece Jayson Tatum, che chiude la gara con 22 punti e 12 rimbalzi ma con un pessimo 4/16 al tiro ed un ancor più pessimo 0/8 dalla lunga distanza. Suoi però i liberi che regalano la vittoria ai Celtics.

Non bastano invece ai Minnesota Timberwolves, che alla fine capitolano con il risultato di 104-102, i 28 punti con 10 rimbalzi e 7 assist di Anthony Edwards ed i 15 a testa di Kyle Anderson (conditi da 7 rimbalzi e 8 assist), Rudy Gobert e Naz Reid (entrambi aggiungono anche 6 rimbalzi).

Nonostante la sconfitta, ai microfoni di fine partita Rudy Gobert si è detto molto orgoglioso per l’atteggiamento dei suoi compagni di squadra:

“Mi piace il modo in cui abbiamo combattuto stasera. Il modo in cui abbiamo giocato in difesa. Molte cose non sono andate per il verso giusto. Ma noi, per la maggior parte, abbiamo mantenuto la calma. Abbiamo mantenuto la nostra fisicità per tutta la partita. Sono davvero orgoglioso del modo in cui abbiamo giocato”.

Minnesota Timberwolves che con il record di 35-35 lottano per conquistare un posto ai Playoff diretti senza passare dal limbo dei Play-In.

Vicino il rientro di Karl-Anthony Towns

Dopo mesi di silenzio sulle sue condizioni, i Minnesota Timberwolves hanno comunicato nella giornata odierna che Karl-Anthony Towns è sempre più vicino al rientro. Non è però ancora prevista una data ufficiale.

Il giocatore ex Kentucky Wildcats non gioca una partita ufficiale dallo scorso 28 novembre a seguito di un infortunio al polpaccio destro subito contro i Washington Wizards.

Di recente il dominicano ha iniziato a intensificare i suoi allenamenti sul campo da basket. In questa stagione Towns ha disputato solo 21 partite registrando una media di 20.8 punti. 8.2 rimbalzi e 5.3 assist ad allacciata di scarpe.

Leggi anche:

NBA, tripla sulla sirena di De’Aaron Fox e i Kings sbancano Chicago

NBA, i 50 punti di Steph Curry non bastano a Golden State

NBA, Ja Morant: “Ho commesso un grave errore, accetto la sospensione”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA