Seguici su

Boston Celtics

NBA, lite Smart-Young: il giocatore dei Celtics dovrà pagare 25000 dollari

Secondo la NBA sarebbe stato lui a iniziare il litigio

Joe Dumars, head of basketball operations della NBA, ha dichiarato ieri che Marcus Smart dovrà pagare una multa da 25000 dollari. La sanzione si riferisce a un episodio avvenuto durante la partita Hawks-Celtics di domenica, in cui Smart aveva iniziato una discussione e poi sbattuto per terra Trae Young.

L’episodio era avvenuto con 1:25 sul cronometro del quarto quarto, con i Celtics in vantaggio 129-121. Dopo un canestro in  penetrazione di Young, e relativo colpo di tacco ai danni di Smart, probabilmente nelle parti intime, la guardia dei Celtics gli era andato incontro a brutto muso.

Dopo qualche parolina, i due si erano afferrati reciprocamente ed erano caduti per terra. In seguito entrambi i giocatori avevano ricevuto un tecnico, e Smart era stato espulso.

Secondo Sean Wright, capo della terna arbitrale, Smart sarebbe uscito dal campo per aver “afferrato e sbattuto al suolo Trae Young”. Young, invece, avrebbe ricevuto solo il tecnico per “aver puntato il dito contro Smart”.

La stella degli Atlanta Hawks ha preferito non parlare della questione. Anche perché, malgrado il trambusto della lite e i due liberi segnati dopo il fallo, i Celtics erano comunque riusciti a imporsi 134-125.

Leggi Anche:

NBA, career-high per Simone Fontecchio

NBA, Giannis Antetokounmpo ne fa 46: Kings sconfitti

NBA, slitta il rientro in campo di Ja Morant

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics