Seguici su

Golden State Warriors

NBA, Steve Kerr fa turnover e attacca: “Calendario da accorciare a 72 partite”

L’allenatore degli Warriors ha tenuto a riposto le proprie stelle chiedendo scusa ai tifosi

steve kerr

Nella notte, Steve Kerr ha scelto di tenere a risposto tutte le stelle a sua disposizione nel back-to-back contro i Cleveland Cavaliers. Il coach dei Golden State Warriors ha lasciato fuori Steph Curry, Klay Thompson, Andrew Wiggins e Draymond Green, chiedendo immediatamente scusa ai tifosi nel post-partita che speravano di vedere quantomeno il nativo di Akron:

“Mi sento male per i tifosi che hanno pagato il biglietto aspettandosi di vedere qualcuno in campo per poi non vederlo giocare. È una parte brutale di questo business. Ma è per questo che continuo a sostenere che abbiamo bisogno di una regular season da 72 partite. Se togli 10 partite dal calendario non credo cambi molto: a dieci gare dalla fine tutti sanno com’è andata la stagione.”

Coach Kerr ha quindi aggiunto altro materiale alla sua analisi:

“Questo aiuterebbe a far riposare di più i giocatori e non avere situazioni folli come quella di questo back-to-back. E penso che i giocatori salterebbero quindi meno partite. Abbiamo molti più dati rispetto al passato e più consapevolezza della vulnerabilità dei giocatori. È dimostrato che se metti in campo giocatori già acciaccati nei back-to-back, è molto più probabile che si infortunino. Per questo tutti ci vanno molto cauti: bisogna guardare al lungo periodo.”

Per la cronaca, gli Warriors hanno poi vinto il match contro Cleveland con il punteggio finale di 120-114, con Jordan Poole (32 punti) come trascinatore.

 

Leggi Anche

NBA, i Lakers interrompono la striscia di Memphis: Schroder decisivo nel finale

Mercato NBA, Serge Ibaka lascerà i Bucks: si cerca una trade

NBA, i Phoenix Suns ritrovano il successo dopo tre sconfitte

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors