Seguici su

L.A. Lakers

NBA, i Lakers vincono senza LeBron James. Ham: “Schroder è stato magnifico”

I Lakers hanno regolato i Miami Heat

dennis schroder

Privi di 3 titolari come LeBron James, Anthony Davis e Lonnie Walker, i Lakers hanno perso anche Troy Brown Jr. contro gli Heat, e hanno assistito ad un nuovo infortunio a Dennis Schröder, il quale ha accusato una storta alla caviglia a metà del 4° quarto. Il tedesco è quindi rimasto in campo nonostante il dolore e ha risposto realizzando 2 tiri liberi di primaria importanza,  quindi una tripla che ha portato i suoi in vantaggio per la prima volta nel match. Il play ha chiuso la sua personale prestazione con 32 punti, 4 rimbalzi, 2 assist e 4 recuperi. Per la felicità di coach Darvin Ham:

“Nel timeout a 5 minuti dal termine, ho detto a Schroder che lo vedevo zoppicare e che ero pronto a toglierlo. Mi ha detto: ‘No, lasciami in campo. Sto bene.’ Gli ho detto: “Allora sii prudente”. Mi ha risposto dicendomi: “Non sarò ottimo, sarò eccellente”. Queste sono esattamente le parole che mi ha detto.”

Quindi, l’opinione nel post-partita dello stesso Schroder:

“Cerco solo di essere lì per i miei compagni di squadra. Non mi sono sentito troppo male dopo il mio infortunio. Ovviamente è stato doloroso, ma conosco i miei limiti.”

Ham ha quindi fatto il punto sull’infortunio:

“Molte volte quando l’adrenalina è alto, non senti niente. Ma sono sicuro che più tardi stanotte o domani mattina sentirà dolore. Il ragazzo è un atleta eccezionale. E lo ha mostrato stasera.”

Schröder, che è tornato ai Lakers in questa stagione, conosce bene Darvin Ham da quando era assistente agli Atlanta Hawks:

“Abbiamo parlato per, non so, 3 o 4 anni che quando sarebbe diventato capo allenatore, dovevo essere io il suo playmaker. Si fida di me. Ricordo la Summer League nel mio secondo anno, era lui l’allenatore e mi ha permesso di essere me stesso. E in questo momento mi sta dicendo di essere aggressivo anche quando ci sono Bron e AD, o anche Russ sul parquet. “Sii aggressivo e fai le tue cose.” È quello che dice sempre. Quindi, continuerò ad essere aggressivo, a trovare la mia strada e lo ringrazio, perché tutto quello che ha detto prima che venissi qui, l’ha fatto. Lo adoro.”

Questo successo permette ai Lakers di restare a quota 4 vittorie in 5 partite e di tenere duro nella corsa ai Playoff, nonostante l’assenza di Anthony Davis. Stasera Thomas Bryant ha chiuso con 21 punti e 9 rimbalzi, Russell Westbrook 21 punti, 8 rimbalzi e 9 assist, Austin Reaves 11 punti, 5 rimbalzi e 3 assist, e Wenyen Gabriel ha aggiunto 10 punti. Il punto, ancora, di Ham:

“Penso solo che i ragazzi si stiano adattando al loro ruolo, sentendosi più a loro agio con più minuti a disposizioni. Quando riavremo i nostri leader, che siano Bron, AD o anche Lonnie, saremo ancora più forti, con più profondità, perché ora i ragazzi hanno fiducia. Hanno la massima fiducia perché hanno avuto il tempo di giocare”.

 

 

Leggi anche

NBA, Bob Myers rivela la data prevista per il ritorno in campo di Stephen Curry

NBA, Milwaukee si fa rimontare 21 punti negli ultimi 3 minuti, ma vince all’overtime

Hornets, Kelly Oubre Jr. si opera alla mano: salta almeno un mese di NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers