Seguici su

L.A. Lakers

NBA, Jeff Van Gundy su LeBron: “Se i Lakers vanno male è anche colpa sua”

L’ex allenatore dei Knicks: “LeBron ha le sue responsabilità, gioca ancora benissimo ma meglio in attacco che in difesa”

lebron james

Se i Lakers stanno vivendo un periodo tormentato la colpa è (anche) di LeBron James: parola di Jeff Van Gundy che, in un’intervista, analizza il momento dei gialloviola. Per l’ex allenatore dei Knicks King James ricopre un ruolo troppo importante all’interno della franchigia, una carica che non lo rende esente dalle responsabilità della crisi di risultati: se LeBron vuole salvare la stagione dei Lakers dovrà migliorare anche lui.

Jeff Van Gundy: “LeBron gioca ancora bene, meglio in attacco piuttosto che in difesa”

La stagione dei Los Angeles Lakers non è iniziata nel migliore dei modi, con i gialloviola sono a 13-20 e occupano la 13esima posizione della Western Conference. Se la squadra gioca male e i risultati non arrivano la colpa è anche di LeBron James, come afferma Jeff Van Gundy nella preview della partita tra Lakers e Mavs nel NBA Christmas Day:

“I questi due anni i Lakers non sono stati bravi: forse si riprenderanno, ma quando arrivi a certi livelli devi capire quando si può vincere. Se i Lakers vanno male è anche colpa sua: forse completamente, ma è una sua responsabilità perché lui ne fa parte, ha avuto un ruolo importante nella decisione della rosa, la sua è una posizione difficile. Individualmente gioca ancora bene, anche se va meglio in attacco che in difesa, ma nel complesso non sono molto bravi: quando si stabilisce uno standard si viene giudicati in tanti aspetti, non solo nel gioco individuale” 

Parole che precedevano la sconfitta dei Lakers contro Dallas, dove nel terzo quarto i gialloviola si sono trovati sotto di 30 punti, condannati così alla sconfitta.

 

Leggi anche:

NBA, Damian Lillard: “Io il miglior Blazer di sempre? Non sta a me dirlo” 

NBA, incredibile rimonta dei Clippers contro Detroit

James Harden risponde alle voci di mercato NBA: “Io a Houston? Sono felice a Phila”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers