Seguici su

Chicago Bulls

NBA, Donovan commenta la vittoria dei Bulls: “E’ ora di fare delle scelte”

Dopo i litigi nello spogliatoio per la crisi nelle ultime partite, i Bulls hanno trovato un’importante vittoria

Chicago Bulls DeMar DeRozan Zach Lavine

Nella partita della notte italiana, i Bulls hanno battuto i Miami Heat per 113-103 e hanno interrotto la striscia di quattro sconfitte consecutive. Nello spogliatoio di Chicago è così tornata un po’ di felicità, dopo che la recente crisi di risultati aveva portato a dei litigi tra i giocatori. I protagonisti della vittoria sono Nikola Vucevic (doppia doppia da 29 punti e 12 rimbalzi) e DeMar DeRozan, autore di 24 punti. Prima della partita, coach Billy Donovan si era preso del tempo con i giornalisti per parlare della condizione attuale della squadra:

“Certamente, ci sono dei momenti in cui si può vedere che i ragazzi sono frustrati. Ma, per me, ci sono solo due modi per reagire a queste situazioni. O provi di più e combatti di più, oppure rimani scoraggiato e continui ad andare avanti allo stesso modo. Per me, la delusione è una sensazione importante. Ma dobbiamo smettere di pensare ai sentimenti e iniziare a fare delle scelte”

E i Bulls hanno decisamente deciso di reagire alle recenti avversità nella partita contro gli Heat. Oltre ai già citati Vucevic e DeRozan, si segnalano anche le prestazioni di Zach LaVine (21 punti e sette assist) e Coby White (14 punti in uscita dalla panchina). Miami era a corto di giocatori per infortuni, e mancava soprattutto Jimmy Butler, ma rimane comunque una squadra ostica da affrontare. I Bulls venivano poi dalla clamorosa sconfitta rimediata domenica a Minnesota. Contro i Wolves era infatti arrivata un’incredibile sconfitta per 150-126. A fine partita Vucevic ha detto:

“E’ stato bello vincere la partita, avere una sensazione positiva finalmente, soprattutto dopo quella terribile, davvero terribile sconfitta. Ci serviva, e speriamo di poter imparare da cosa abbiamo fatto oggi”

 

Leggi anche:

NBA, Mat Ishbia è il nuovo proprietario dei Phoenix Suns

All-Star Game 2023: aprono ufficialmente le votazioni dei tifosi per eleggere i titolari

NBA, si ferma l’ala dei Magic Chuma Okeke: svelati i tempi di recupero

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls