Seguici su

Charlotte Hornets

NBA, LaMelo Ball potrebbe tornare in campo già questa notte contro i Pistons

Dopo un mese di ulteriore riabilitazione, il nativo di Chino Hills è finalmente pronto a tornare definitivamente in campo

lamelo ball

Secondo le indiscrezioni raccolte da Adrian Wojnarowski, giornalista di punta della redazione di ESPN, LaMelo Ball sarebbe ormai auspicabilmente pronto al ritorno in campo. La stella degli Hornets, infatti, smaltite finalmente le scorie della distorsione alla caviglia sinistra patita lo scorso 16 novembre contro i Bucks, potrebbe scendere in campo dal primo minuto già questa notte, in occasione della sfida casalinga contro i Detroit Pistons.

Il nativo di Chino Hills, che fino a poche ore fa non figurava nemmeno nella distinta di gioco, è affiancato ora nel documento stesso dalla dicitura “questionable” e potrebbe davvero interrompere la striscia di 11 partite di fila in infermeria già dalla sfida in questione.

Ball, reduce da una sensazionale stagione 2021-2022 da 20.1 punti, 6.7 rimbalzi e 7.6 assist a partita, ha preso parte solamente a tre incontri in questa regular season, mantenendo comunque una media di 19.3 punti e 7.0 assist per singola gara. Il vincitore del ROTY 2021, infatti, prima di rimediare in partita l’infortunio alla caviglia citato in apertura, era già stato costretto a rimanere ai box sin dalle settimane centrali del training camp a causa del medesimo risentimento, che aveva evidentemente condizionato la preparazione atletica della guardia sin dal principio.

Senza la propria stella, Charlotte ha faticato dannatamente in questo inizio di stagione, vincendo solo 7 delle prime 27 partite disputate. Lo scontro di questa notte contro i Pistons (7-22) vedrà dunque protagoniste le due franchigie peggiori della lega in termini di record.

Leggi anche:

NBA, Shaquille O’Neal: “Una mia ambizione particolare? Entrare nella proprietà di una franchigia”

NBA, Stephen Silas torna in panchina: “Fiero di cosa ha fatto mio padre”

NBA, fan minaccia Draymond Green e viene allontanato

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Charlotte Hornets