Seguici su

L.A. Clippers

NBA, Paul George sui Clippers: “Siamo concentrati”

I Los Angeles Clippers, con l’aggiunta di John Wall, diventano una seria contender per il titolo

Tra tutte le squadre pronte per la lotta al titolo, i Los Angeles Clippers potrebbero essere una delle più pericolose. I due nuovi acquisti, Kawhi Leonard che recupera finalmente dall’infortunio e John Wall, possono certamente colmare i vuoti lasciati dagli ultimi fallimenti e portare il valore della squadra a un altro livello. Ne sarebbe felice Paul George, che sente sempre di più la pressione della vittoria.

Un senso di urgenza

Il numero 13 dei losangelini non è più un giovanotto e il tempo è un fattore che ormai gli ha girato le spalle. Gli anni corrono, la fine si avvicina, la voglia di sentirsi campioni per una volta è tanta. Durante una chiacchierata con la stampa, Paul George ha spiegato la mentalità della squadra:

“Siamo concentrati. Concentrati, credo. Comprendiamo l’opportunità e credo che il modo con cui ho approcciato l’allenamento ogni giorno sia quello di una concentrata, bloccata mentalità per portare il meglio fuori da me stesso, per avere il meglio fuori da me stesso. La mia finestra di essere campione si sta stringendo.”

La tenuta fisica di Leonard e quella mentale di Wall sono però due grossi punti interrogativi. Se entrambi saranno in grado di stare sul campo, grandi cose potranno accadere per i Clippers. La lunga assenza del primo ha comunque fortificato il gruppo secondo George:

“Molti dei nostri giovani ragazzi credo che siano cresciuti quando Kawhi [Leonard] si è infortunato. Lui è abbastanza fiducioso del gruppo e credo che il gruppo sia fiducioso l’uno nell’altro avendo ricevuto quei minuti e avendo giocato in certe posizioni. Certamente non avremmo voluto vedere il nostro miglior giocatore infortunarsi, ma credo si sia generato molto valore dall’assenza di Kawhi e anche dalla mia.”

I Clippers ci credono.

Leggi anche:

NBA, Derrick Rose rilancia le quotazioni di New York: “Dobbiamo essere responsabili”

NBA: Phila senti James Harden: “Se sono al 100% posso puntare al titolo MVP”

Chicago Bulls, Lonzo Ball potrebbe saltare l’intera stagione NBA 2022-2023

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers