Seguici su

Chicago Bulls

NBA, buone notizie per Lonzo Ball: rientro previsto prima della fine della stagione

Il prodotto di UCLA rientrerà tra qualche mese

Secondo le indiscrezioni raccolte da Shams Charania, giornalista di punta della redazione di The Athletic, l’operazione chirurgica alla quale Lonzo Ball si è sottoposto nella giornata di ieri dovrebbe aver finalmente permesso ai medici di identificare e rimuovere lo sfuggente problema al ginocchio che stava gravemente condizionando la mobilità del prodotto di UCLA a partire dalla seconda parte della scorsa stagione.

Tale scoperta, facilitando enormemente il processo di riabilitazione, dovrebbe consentire al nativo di Chino Hills di rientrare in campo già tra qualche mese. Risulta quindi momentaneamente scongiurata la catastrofica ipotesi di un Lonzo Ball costretto a saltare l’intera stagione 2022-2023.

Sebbene il diretto interessato, proprio alla vigilia dell’operazione, abbia rilasciato una serie di dichiarazioni non esattamente confortanti, tra le quali spicca l’empatica immagine della guardia in difficoltà persino ad affrontare le scale di casa, la convalescenza dovrebbe durare molto meno del previsto e Chicago potrebbe ritrovare il proprio playmaker titolare già all’inizio della primavera.

Ball, legato ai Bulls da un contratto quadriennale da $80 milioni che scadrà nel 2025, ha giocato solamente 35 partite nella scorsa stagione, mettendo a referto 13 punti, 5.4 rimbalzi, 5.1 assist e 1.8 palloni recuperati di media a partita.

Per tentare di ovviare ad un’assenza così importante, Chicago si ritroverà costretta ad impiegare alternativamente Ayo Dosunmu e Goran Dragic in cabina di regia.

Leggi anche:

NBA, al via la preseason: Warriors e Wizards si sfideranno in Giappone

NBA, Paul George sui Clippers: “Siamo concentrati”

Mercato NBA, Cavaliers interessati a Jae Crowder

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls