Seguici su

L.A. Lakers

NBA, Anthony Davis: “Scorsa stagione? L’ho giocata con un infortunio al polso”

Il numero 3 dei Lakers spiega: “Ogni volta che tiravo sentivo un dolore lancinante, non riuscivo a giocare come volevo”

Anthony davis lakers

Continua il training camp dei Los Angeles Lakers dove, ovviamente, c’è anche Anthony Davis: al termine dell’allenamento di ieri, il numero 3 gialloviola ha svelato di aver giocato tutta la scorsa stagione con un infortunio al polso. Un problema fisico non da poco, visto che ha condizionato sia il suo tiro che il suo modo di giocare.

Anthony Davis: “L’infortunio al polso ha influenzato il mio modo di giocare, ma ora sto bene”

Dopo la brutta stagione dello scorso anno in casa Lakers c’è voglia di riscatto, soprattutto da parte di Anthony Davis che, come racconta ai giornalisti, vuole rifarsi dopo un campionato sotto tono. La superstar dei gialloviola, infatti, ha confessato ai media di aver giocato la scorsa stagione con un infortunio al polso:

“Molte persone non lo sanno, ma da gennaio ho combattuto un infortunio al polso per tutto il resto del campionato. Ha influenzato il mio tiro e tutto il resto: non è una scusa, ma è stato difficile per me giocare come volevo. Non sono riuscito davvero a portare a termine il mio obiettivo, non ho potuto seguire il mio istinto fino in fondo perché, ogni volta che lo seguivo, era molto doloroso, ma dovevo provare a farlo ancora e ancora”

Fortunatamente per AD e per i Lakers l’infortunio è alle spalle:

“Sono sano al 100 per cento. Mi sento benissimo. Puoi chiedere ai ragazzi qui presenti, sto davvero tirando senza problemi. Quindi sarò pronto, ovunque l’allenatore mi metterà proverò a tirare” 

Gli obiettivi dei Lakers: migliorare la difesa

Al termine del secondo giorno di training day, Anthony Davis ha capito su cosa sta lavorando coach Darwin Ham, sulla difesa, particolarmente carente lo scorso anno. Per AD questo è il primo obiettivo da portare a termine dalla squadra:

“In questo momento il nostro più grande obiettivo è quello di migliorare la fase difensiva: dobbiamo rimanere più concentrati e non lasciare spazio agli avversari, ma per farlo ci deve essere sintonia tra noi. Questo è il nostro primo grande compito da fare” 

Leggi anche:

NBA, Steve Nash elogia Ben Simmons: “È un giocatore molto versatile”

Chicago Bulls, Lonzo Ball potrebbe saltare l’intera stagione NBA 2022-2023

NBA 2022-2023 Season Preview: Central Division, nella rete di ‘Spida’ Mitchell

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers