Seguici su

News NBA

NBA, Ainge punge i suoi Jazz: “L’anno scorso non siamo stati squadra”

La vigilia di un nuovo inizio nello Utah

ainge jazz

Per gli Utah Jazz del CEO Danny Ainge è ufficialmente iniziato il tempo del rebuilding. Il nucleo storico guidato da Donovan Mitchell e Rudy Gobert è stato smembrato in fase di mercato. Il primo è finito ai Cleveland Cavaliers, il francese invece a Minnesota, dove Karl-Anthony Towns lo ha accolto con molto piacere.

La necessità di ricostruire è apparsa evidente dopo le ultime campagne fallimentari ai Playoff. Anche quando i Jazz hanno dominato la regular season, la squadra si è poi sciolta come neve al sole quando la palla ha iniziato a pesare di più. E l’ultima annata, con l’eliminazione per 4-2 da parte di Doncic e compagni, è stata la pietra tombale sul progetto. Una necessità di rinnovo in casa Utah Jazz evidenziata anche dalle parole del CEO Danny Ainge:

“Eravamo un gruppo di giocatori che non era squadra. Individualmente eravamo determinati, non credo lo fossimo come gruppo, quindi c’erano tanti giocatori che provavano a risolvere le cose da soli. La fiducia nei compagni non era ottimale come in altre squadre in cui sono stato”

Ainge, Jazz e la ricostruzione

Continua Ainge:

“Quando sono iniziati i Playoff ho pensato ‘Bene, questa è una squadra reduce da una grossa delusione ai Playoff’ (nel 2020-2021, ndr). Probabilmente li stavano aspettando per riscattarsi. Quindi gli ho dato il beneficio del dubbio. Ma è chiaro che la squadra non è andata bene ancora una volta”

Tratte le sue conclusioni, Ainge ha quindi deciso di iniziare un nuovo corso agli Utah Jazz. E dopo la partenza di Mitchell e Gobert, sembrano pronti a fare le valigie anche Mike Conley, Bogdan Bogdanovic e Jordan Clarkson.

Leggi anche:

NBA, i Minnesota TWolves condannano il linguaggio omofobo di Anthony Edwards

Stephen Curry conferma: “Volevo il ritorno di Kevin Durant agli Warriors”

“Kobe – Una storia italiana”: il documentario su Bryant in uscita il 15 settembre

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA