Seguici su

L.A. Lakers

Mercato NBA, Patrick Beverley vicino ai Lakers

La trade comprende il trasferimento di Horton-Tucker e Johnson agli Utah Jazz

los angeles lakers

Los Angeles Lakers stanno per mettere a segno un colpo di mercato: Patrick Beverley è sempre più vicino ai gialloviola, con gli Utah Jazz che riceveranno in cambio Talen Horton-Tucker e Stanley Johnson. Beverley torna così a L.A. dopo aver vestito la maglia dei Clippers nel 2017: la chiusura dell’accordo è prevista nelle prossime ore di oggi.

Patrick Beverley-Lakers, i dettagli dell’accordo

Come scrive Adrian Wojnarowski di ESPN, Patrick Beverley nelle prossime ore sarà ufficialmente un giocatore dei Lakers: agli Utah Jazz andranno Talen Horton-Tucker e Stanley Johnson, mentre non saranno inserite scelte per il Draft. Un bel colpo per i gialloviola che vanno così a rinforzare una difesa molto fragile nelle ultime stagioni.

Per il giocatore si tratta di un ritorno a Los Angeles, visto che dal 2017 al 2021 ha vestito la maglia dei Clippers: nella scorsa stagione ha registrato 9,2 punti, 4,6 assist e 4,1 rimbalzi in 58 partite con i Minnesota TWolves. Patrick Beverley arriva con un contratto in scadenza di 13 milioni, una condizione che lascia ampi margini di manovra ai Lakers che, fondamentalmente, avranno sotto contratto fino al 2023-2024 solo LeBron JamesAnthony Davis, permettendo così ai gialloviola di avere molto spazio salariale per costruire intorno a loro due una squadra.

Gli Utah Jazz ricevono in cambio Horton-Tucker e Stanley Johnson: l’arrivo dei due nuovi giocatori punterà ancora di più i riflettori su Donovan Mitchell, sempre al centro dei rumors di mercato. Il giocatore è corteggiato da tempo dai Knicks e, con l’arrivo dei due Lakers, resta da capire se Utah cederà la sua superstar per completare il processo di ricostruzione avviato.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, Kendrick Perkins: “KD non è così influente come crede di essere”

NBA, ansia Oklahoma: preoccupazione per l’infortunio di Chet Holmgren

Mercato NBA, Brooklyn Nets alla ricerca di un centro d’esperienza: ecco il nome nel mirino

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers