Seguici su

Boston Celtics

NBA, Jayson Tatum: “Dopo la sconfitta non avevo fame, non volevo incontrare e parlare con nessuno”

Il giocatore si è espresso in questa maniera rispetto alla sconfitta nelle Finals NBA

jayson tatum celtics

Autori di una magnifica seconda parte di stagione, i Boston Celtics di Jayson Tatum sono arrivati fino alle finali NBA 2022 e si sono trovati addirittura in una posizione ideale per andare a conquistare il titolo conducendo – ad un certo punto – per 2-1 su Golden State. I ragazzi di Udoka però non sono riusciti a finire il lavoro, dominati successivamente dagli Warriors, con Tatum che non si è ritrovato all’altezza della situazione. Ospite di Taylor Rooks, Jayson Tatum è tornato sulla sua difficoltà nel digerire questa sconfitta:

“Quando siamo usciti dal campo davanti al nostro pubblico di casa vedendo i giocatori di Golden State festeggiare sul nostro parquet, è un’immagine, un ricordo, una sensazione che probabilmente non dimenticherò mai. E non aiuta ogni volta che vedo qualcuno e mi dice: ‘Amico, comunque buon lavoro per essere arrivato in finale. Ci tornerai.’ Sono ricordi che porto con me costantemente ogni giorno, e questa è la parte più difficile della offseason dopo una sconfitta di questo tipo. Sai, quei tre, quattro giorni dopo la fine della stagione, ero infelice. Lo ero davvero, davvero. E ci è voluto un po’ per uscire da quel pasticcio e godermi la vita, divertirmi a stare con mio figlio e la mia famiglia.”

In finale, Tatum ha registrato una media di appena 21.5 punti a partita – tirando con il 36.7% dal campo – 6.8 rimbalzi, 7 assist.

“Mi sento come se a volte fossi così rilassato che non so se le persone capiscono quanto sono coinvolto in questo gioco, quanto mi sento coinvolto, quanto lavoro duro perché non sono il più rumoroso o perché non mostro tutto quello che ho dentro. Ma perdere è stato così difficile perché ho letteralmente dato tutto quello che avevo, e mi sentivo esausto… non avevo più niente da dare. Nei giorni successivi non avevo più appetito. Non volevo parlare con nessuno. Non volevo andare da nessuna parte.”

 

Leggi Anche

Mercato NBA, Udonis Haslem ha deciso: firma per un altro anno con i Miami Heat

NBA, contratti exhibit 10 e inviti per il training camp 2022-2023 di tutte le squadre

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics