Seguici su

News NBA

NBA, Gregg Popovich rende omaggio Bill Russell: “Ha reso il mondo un posto migliore”

“La sua eredità vivrà per sempre”

gregg popovich spurs

Tantissimi tra amici, colleghi e addetti ai lavori hanno espresso il loro dolore per la scomparsa di Bill Russell, rendendo onore alla sua memoria. L’ultimo in ordine cronologico è Gregg Popovich, allenatore dei San Antonio Spurs, che si è lasciato andato ad alcune parole per omaggiare la figura di Russell.

“La sua eredità vivrà per sempre…Aveva una forza straordinaria sia come atleta che come uomo, un sorriso e un approccio magnetici”

Popovich ci ha abituati a parole mai banali, che mettono in risalto l’uomo più dell’atleta che ha vinto 11 titoli in 13 anni di carriera e che ci ha lasciato all’età di 88 anni.

“I titoli vinti sono la conferma che era il vincente per eccellenza. Ma i suoi risultati più importanti sono stati i sei decenni trascorsi a lottare instancabilmente per i diritti civili e il progresso sociale. Bill Russell ha davvero reso il mondo un posto migliore”

Il team texano ha condiviso anche un breve video che testimonia quanta stima ci fosse tra due leggende come Bill Russell e Tim Duncan accompagnandolo con la frase “Riposi in pace un vero pioniere e campione dentro e fuori dal campo”.

 

Leggi Anche

Non solo Harden-Sixers: la NBA indaga anche sull’approdo di Brunson ai Knicks

È morto Bill Russell: la leggenda NBA aveva 88 anni

NBA, LeBron James pedala nel business: investimento in Canyon

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA