Seguici su

Senza categoria

NBA, Ben Simmons, senti Seth Curry: “Non penso abbia bisogno di jump shot per essere inarrestabile”

Lo aspettiamo impazienti in autunno

ben simmons

Ben Simmons non è ancora riuscito a togliere le ombre che si addensano attorno al suo nome. Tifosi e addetti ai lavori, stuzzicati dalla lunga assenza, lo punzecchiano ormai da diversi mesi, ma tra i compagni di squadra c’è ancora qualcuno che crede  nelle sue possibilità di riscossa. È il caso di Seth Curry, di recente impegnato in un tour promozionale Down Under, proprio in Australia, per Foot Locker.

Seth Curry motiva Ben Simmons in vista della nuova stagione NBA con i Nets

In quest’occasione il più giovane dei fratelli Curry ha parlato – anche di Simmons  al Sidney Morning Herald:

“Ad oggi vanta molteplici convocazioni All-Star per una motivo. Se sarà in grado segnare tiri liberi con maggiore frequenza , potrà risultare davvero inarrestabile quando attaccherà a testa bassa. Non penso abbia bisogno di un jump shot, deve solo fare ciò che gli riesce meglio – ovvero difendere, andare a rimbalzo, alzare il ritmo, costruire per gli altri, attaccare il ferro. Con una combinazione di stazza e talento come la sua, ci vogliono non uno, ma due o addirittura tre difensori per chiudergli la strada verso il canestro. È già molto, di per sé […]. Ha saltato in pieno una stagione, la sfida sarà ritrovare il ritmo, non so cos’abbia vissuto dal punto di vista mentale, è difficile per me commentare in proposito, ma i Nets hanno bisogno di lui in campo.”

La speranza, ovviamente, è quella di rivedere Ben Simmons in attività il prima possibile. La lunga offseason potrà contribuire a renderne forse più chiari i propositi in vista dell’autunno.

 

Leggi anche:

Non solo Harden-Sixers: la NBA indaga anche sull’approdo di Brunson ai Knicks

Michael Jordan saluta Bill Russell: “È stato un pioniere”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Senza categoria