Seguici su

Boston Celtics

NBA, Tatum e la dedica per Kobe Bryant: “Ho voluto onorarlo”

L’ala dei Celtics ha indossato un bracciale dedicato a Bryant contro i Miami Heat

infortunio smart

È ancora forte il ricordo della scomparsa di Kobe Bryant nella mente di Jayson Tatum, che per diventare una leggenda dei Celtics si è trasformato in una leggenda dei Lakers. I suoi 26 punti in gara 7, ma soprattutto la sua costanza lungo tutti i Playoff, hanno portato la squadra alle Finals per la prima volta dal 2010. E a fine gara c’è stato il messaggio per Bryant.

Le parole di Tatum

Oltre al verde e al bianco della canotta, Jayson Tatum ha vestito altri colori per l’ultima partita delle finali di Conference contro gli Heat. Precisamente, ha indossato il giallo e il viola, colori dei Los Angeles Lakers, riuniti in un bracciale con il numero 24 in ricordo di Kobe Bryant.

https://twitter.com/NBA/status/1531117814110732288?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1531117814110732288%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fnba.nbcsports.com%2F2022%2F05%2F30%2Fjayson-tatum-wore-kobe-bryant-armband-as-inspiration-in-game-7%2F

A fine gara, il vincitore del titolo di MVP della serie ha raccontato il motivo per cui ha portato con sé il bracciale:

“Oggi, prima di riposarmi, ho guardato un film e alcuni momenti suoi [di Bryant] e della sua carriera. Questa è stata la partita già importante della mia carriera finora, e ho voluto indossare questo bracciale per onorarlo e condividere quel momento, in un certo senso.”

La strategia ha decisamente funzionato. Jayson Tatum è stato protagonista soprattutto nell’ultimo periodo, mettendo a segno alcuni canestri cruciali che hanno aiutato i Celtics a rinforzare il loro vantaggio. Il numero 0 dei Boston Celtics è cresciuto con Bryant nelle vesti di idolo sportivo, con un giocatore che ha incantato generazioni intere vincendo tutto. Adesso è il momento delle Finals, è il momento per Tatum di continuare a ispirarsi a Bryant.

Leggi anche:

Boston alle NBA Finals, Udoka: “Tipica vittoria Celtics”; Jayson Tatum MVP della serie

NBA Finals, Al Horford rompe la maledizione: raggiunte dopo oltre 140 gare Playoff

Record punti NBA Finals, la classifica dei migliori marcatori ogni epoca

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics