Seguici su

Boston Celtics

NBA, i due volti di Jaylen Brown: “Primo tempo disastroso, molto meglio nel secondo”

25 punti realizzati da Brown, con i Celtics che conquistano Gara 5 e si portano sul 3-2

tatum brown

La partita dei Boston Celtics ha visto un notevole cambio di rotta nel secondo tempo, quando Jaylen Brown ha iniziato a giocare: una prestazione culminata con i 25 punti che hanno permesso agli uomini di coach Udoka di vincere Gara 5. Un successo che porta i Celtics in vantaggio per 3-2 sui Miami Heat.

Jaylen Brown: “Abbiamo l’opportunità di fare qualcosa di speciale”

Un primo tempo disastroso quello di Jaylen Brown, che ha chiuso 2/7 dal campo e con ben quattro palle perse. La svolta è arrivata nel secondo tempo, con il numero 7 dei Celtics che ha preso in mano la squadra nel terzo quarto (finito con un parziale di 32-16) conquistando così Gara 5. Nel post partita Brown pensa già a Gara 6:

“Sono lo stesso giocatore di sempre, stasera dovevo solo trovare la giusta dimensione. Questo è quanto. Man mano che la partita sta per finire si esaurisce e l’intensità inizia a svanire, il gioco si apre un po’. Per me si è aperto nel secondo tempo. Non volevo guardare al primo tempo e pensare che la partita fosse finita. La mia squadra aveva bisogno di me: il primo tempo è stato merdoso, da buttare via. Così mi sono detto di rientrare in campo e giocare nel miglior modo possibile. Gara 6? Lascio la parola al campo, ma questo gruppo ha l’opportunità di fare qualcosa di speciale” 

Jayson Tatum: “Finals? Non è ancora finita”

Oltre a Jaylen Brown, anche Jayson Tatum mette la sua firma nel successo dei Celtics su Miami siglando 24 punti. Dopo aver giocato con una spalla in condizioni non ottimali, Tatum sogna le NBA Finals ma sà che non sarà un’impresa semplice raggiungerle, come spiega ai giornalisti nel post partita:

“La spalla mi dava fastidio ma Nick, il mio allenatore, si è preso cura di me e abbiamo risolto il problema. Finals? Non è ancora finita: loro sono una buonissima squadra, giocano duro come noi, sarà divertente lottare per prendersi le Finals. Stasera tutti hanno dato il loro contributo, dall’inizio alla fine” 

 

Leggi anche:

NBA Playoff 2022: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

L’impatto dei quintetti All-NBA sul mercato 2021-2022

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics