Seguici su

Boston Celtics

NBA, Jayson Tatum: “In Gara 2 rivedrete i veri Celtics”

La stella dei Celtics non ha dubbi: il secondo episodio della serie vedrà Boston nuovamente protagonista

jayson tatum celtics

Dopo una Gara 1 condizionata dalle assenze e decisa in negativo da un pessimo secondo tempo, i Boston Celtics sono pronti a calcare nuovamente il parquet della FTX Arena con l’obiettivo dichiarato di portare la serie in Massachusetts sul risultato di 1-1.

Intervenuto in proposito ai microfoni di ESPN, Jayson Tatum, autore di 29 punti nell’incontro di apertura ma anche responsabile di 6 delle 8 palle perse dai Celtics nel terzo periodo, ha dimostrato un profondo senso di responsabilità, addossandosi buona parte delle colpe della recente sconfitta e certificando che la squadra assumerà un atteggiamento decisamente diverso in Gara 2.

Di seguito, le parole del prodotto di Duke:

“Rivedrete i veri Celtics in Gara 2. Io, in primis, non ripeterò certamente la prestazione deludente della scorsa volta. Non conta nulla segnare 30 punti, se poi gli avversari entrano in ritmo e acquisiscono fiducia grazie alle tue palle perse. Miami è una squadra solida, atletica e molto all’avanguardia in termini di scelte tattiche; non hanno bisogno dei nostri regali per giocare una grande serie. Quel che è capitato va imputato a me: mi prendo ogni responsabilità del caso. Non sono stato un buon esempio per i miei compagni, anche nell’eventualità di una rimonta interna alla partita”.

Continua Tatum:

“L’unico modo di dimenticare questa disfatta è scendere in campo al più presto e far parlare il talento. Siamo sempre stati considerati un gruppo rabberciato con il nastro adesivo, senza alcun progetto tecnico in mente e con poche possibilità di fronteggiare le franchigie di primo piano, ma la verità è che il nostro cuore ed il nostro coraggio non sono quantificabili dall’esterno. Siamo arrivati fin qui per meriti personali e onoreremo questo impegno senza concedere ai rimorsi la possibilità di tormentarci”.

Leggi anche:

Record assist NBA, Playoff: i migliori passatori nella storia della postseason | CLASSIFICA

NBA, Luka Doncic: record negativi contro la difesa Warriors, ecco i numeri

NBA, il GM dei Suns ottimista: “Il futuro di Deandre Ayton? credo resterà con noi”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics