Seguici su

Denver Nuggets

NBA, coach Michael Malone rinnova con i Nuggets

Prosegue il sodalizio tra l’allenatore e la franchigia che va avanti dal 2015

denver nuggets

Il sentiero che unisce i Denver Nuggets e coach Michael Malone non è destinato a dividersi. Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN, l’allenatore e la franchigia del Colorado hanno trovato un accordo per una lunga estensione contrattuale. Continua insieme, dunque, il sogno di vincere un titolo.

Il capitolo ai Nuggets

Nel corso di sette stagioni a Denver, Michael Malone ha ottenuto 309 vittorie. Un numero che lo rende il terzo coach più vincente della storia della squadra, dietro soltanto a Doug Moe e George Karl. I Nuggets hanno la cifra più alta di vittorie in regular season nelle ultime tre stagioni e, sempre nello stesso arco di tempo, sono arrivati 20 successi ai Playoff.

L’allenatore 51enne, inoltre, è l’unico della storia NBA ad aver rimontato per due volte uno svantaggio di 3 a 1 ai Playoff. In nove stagioni da allenatore – due ai Sacramento Kings e 7 ai Nuggets – Michael Malone ha un record di 348 vittorie e 304 sconfitte.

Il ringraziamento della franchigia

Il team del Colorado ha rilasciato un comunicato sul coach e sull’importanza che ricopre per tutto l’ambiente:

“Si può facilmente indicare il successo che Michael [Malone] ha portato sul campo e i miglioramenti che la squadra ha compiuto ogni anno sotto la sua sorveglianza e, si può anche indicare la dura cultura del lavoro che è cresciuta e si è sviluppata sotto il suo mandato. Non vediamo l’ora che coach Malone continui a bordo campo mentre continuiamo a lavorare verso il nostro obiettivo: portare un titolo NBA nella città di Denver.”

Leggi anche:

Risultati NBA, Milwaukee senza pietà contro Chicago, Warriors KO con Orlando

NBA, DeMar DeRozan scuote i Bulls: Quando è troppo, è troppo

NBA, Devin Booker polemico su nomi corsa MVP

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Denver Nuggets