Seguici su

Milwaukee Bucks

NBA, Giannis Antetokounmpo trascina i Bucks: doppia doppia super

Prestazione da leader per il greco, che sa di poter contare su una squadra molto competitiva

giannis Antetokounmpo

I Milwaukee Bucks hanno imparato nelle ultimi stagioni a non arrendersi mai e a rimontare partite apparentemente impossibili. Nella notte NBA appena trascorsa, la squadra di Giannis Antetokounmpo sembrava aver perso ogni speranza dopo la serie di triple messe a segno dai Miami Heat; il greco, assieme a Jrue Holiday, ha guidato la squadra alla rimonta nonostante i 14 punti di svantaggio nell’ultimo quarto.

È arrivata così  la sesta vittoria consecutiva al Fiserv Forum per i Milwaukee Bucks, attesi adesso da un’altra sfida elettrizzante ai vertici della Eastern Conference, contro  i Chicago Bulls.

Prestazione monstre per Giannis Antetokounmpo

Giannis Antetokounmpo è stato uno dei protagonisti della vittoria, con 28 punti, 17 rimbalzi e cinque assist, risultando decisivo soprattutto grazie all’energia messa in campo, con cui ha caricato i suoi compagni di squadra verso la rimonta. Nel post-partita ha fatto i complimenti ai compagni e ha parlato della vittoria su Miami.

“Ci è già capitato in passato di dover rimontare da una situazione di svantaggio simile. In questa stagione lo abbiamo fatto contro Boston, nella partita di Natale, eravamo sotto di 13 a cinque minuti dalla fine e siamo riusciti comunque a rimontare.”

Un episodio decisivo della partita è stata la forzatura di una palla a due, da parte del giocatore greco su Jimmy Butler, che ha generato le proteste da parte dello staff degli Heat.

“Sono riuscito a mettere le mani sulla palla, e ho fatto di tutto per forzare la palla a due. Sono cose che succedono, e quando vuoi vincere, fai di tutto per poter recuperare. Si tratta di istinti che vanno ascoltati e di momenti che è difficile analizzare.”

Fondamentale per la vittoria anche il contributo di Jrue Holiday, autore di 25 punti e 11 assist e soprattutto del layup decisivo segnato a due secondi dal termine dell’incontro. I Milwaukee Bucks si trovano in questo momento alla quarta posizione ad Est, a sole tre vittorie di distanza dal primo posto, occupato proprio dagli Heat.

 

Leggi anche:

NBA, Zion Williamson torna? Pelicans fiduciosi

James Harden parla di Philadelphia: “Mi sento davvero a casa”

Mercato NBA, in dubbio il futuro di Frank Vogel e Westbrook

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Milwaukee Bucks