Seguici su

Boston Celtics

NBA, Jayson Tatum segna 30 punti ai Nets

Bella vittoria di Boston con Tatum protagonista: “Devo ricordare alla gente che posso essere ancora decisivo”

tatum brown

Si torna in campo dopo l’All-Star Game e i Boston Celtics lo fanno in grande stile, vincendo in casa dei Brooklyn Nets orfani sia del duo Kevin Durant-Kyrie Irving che dei nuovi acquisti Goran Dragic e Ben Simmons. È Jayson Tatum a prendersi i riflettori della serata grazie ai suoi 30 punti realizzati, tra i quali spiccano le quattro triple realizzate su nove tentativi.

Jayson Tatum: “La prima partita dopo l’All-Star Game è sempre imprevedibile, ma siamo rimasti concentrati”

L’All-Star Game è stato per Jayson Tatum un momento davvero emozionante, ma la cosa più importante era tornare in campo nel miglior modo possibile e Boston ci è riuscita, come spiega nella conferenza stampa post partita:

“L’All-Star Game è stata una delle esperienze più belle della mia vita: ero lì con i migliori di sempre, è stata un’emozione unica. La prima partita dopo la pausa è sempre imprevedibile, ma eravamo ben concentrati sul nostro obiettivo: ci divertiamo molto di più e, nel frattempo, vogliamo costruire qualcosa di importante. Oggi ho avuto la mia giusta dose di momenti salienti e, a volte, devo ricordare alle persone che posso essere ancora decisivo” 

https://twitter.com/NBCSCeltics/status/1497064978305667076?s=20&t=nmECv45iQRnEykJIWL_FXg

Una delle giocate più spettacolari di Jayson Tatum è stata la schiacciata nell’ultimo quarto, arrivata dopo la decisione di Tatum di non fare un alley-oop a Grant Williams:

“Non ero tranquillo e non mi fidavo tanto a lanciare un alley-oop a Grant in contropiede [ride]. Grant è un ragazzo straordinario, da quando è arrivato si è impegnato molto ed è migliorato tantissimo. Ci servono ragazzi come lui, sono sicuro che la sua crescita continuerà ancora per molto” 

Ime Udoka: “Abbiamo trovato la giusta mentalità”

Molto soddisfatto dei suoi ragazzi coach Ime Udoka che, nel post partita, commenta così la vittoria sui Nets:

“Scendere in campo e giocare ogni partita con la stessa mentalità, è questo che cerca un allenatore. Abbiamo trovato la giusta mentalità, dove siamo solidi in difesa e poi facciamo girare la palla: due concetti semplici sui quali abbiamo insistito” 

I Celtics torneranno in campo sabato pomeriggio contro i Detroit Pistons.

 

Leggi anche:

NBA, Dragic esalta Steve Nash dopo firma coi Nets

Classifica NBA 2021-2022

NBA, Jalen Rose azzarda: “LeBron ai Cavs al minimo per titolo”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics