Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, Luka Doncic ne fa 51 e saluta Porzingis: “Ci mancherà”

Doncic protagonista assoluto nella vittoria dei Mavs sui Clippers

dallas doncic

Nella giornata in cui i Dallas Mavericks salutano Kristaps Porzingis, è Luka Doncic ha prendersi la scena con una prestazione che rimarrà negli annali: 51 punti – di cui 28 solo nel primo quarto – che regalano la vittoria ai Mavs sui Clippers. Stabilendo il suo nuovo career-high, la stella slovena ha voluto salutare il suo ormai ex compagno di squadra.

https://twitter.com/dallasmavs/status/1491997177496981504?s=20&t=lbaSPSTi5F95DjmFmsfqbg

Luka Doncic: “Abbiamo perso KP ma guadagnato due ottimi giocatori. La NBA è business”

Una vittoria molto importante per i Dallas Mavericks che, così, rimangono saldi al quinto posto della Western Conference. Nel post partita Luka Doncic racconta le sensazioni provate per la sua super prestazione e l’addio di Porzingis:

“Nel primo quarto ero felicissimo, mi riusciva tutto: ero sorpreso perché stava andando tutto alla grande. Mi sento bene, ora sono un po’ stanco, ma quando sei nel mood non vuoi fermarti: tutte le giocate andavano bene, i tiri entravano tutti, ne ho saltati solo un paio ma era quello che andava fatto. […] Kristaps ci mancherà, stavamo costruendo qualcosa di speciale, ma evidentemente le cose non hanno funzionato e la NBA è un business: gli auguro il meglio. Abbiamo preso due ottimi giocatori: Bertrans è un gran tiratore, Dinwiddie sa fare tutto”

https://twitter.com/dallasmavs/status/1492003523944460322?s=20&t=lbaSPSTi5F95DjmFmsfqbg

Jason Kidd: “Luka favoloso. Titolo? Devo mettere i ragazzi in condizione di vincere”

Nel post partita è intervenuto anche coach Jason Kidd, che ha parlato così della prestazione di Luka Doncic e dei Mavs post trade di Porzingis:

“Luka è stato aggressivo sin dall’inizio e gli altri lo hanno seguito: è stato favoloso. Porzingis? Possiamo solo che ringraziarlo, ma fa parte del business: abbiamo preso due ottimi giocatori che ci daranno sicuramente una mano. Titolo? Sono l’allenatore e sono io che devo metterli in condizione di vincere: molte squadre vincono senza aver la seconda superstar, ci riescono perché hanno un organico che gioca bene insieme” 

 

Leggi anche:

Risultati NBA: Doncic show contro i Clippers, CP3 si prende la rivincita sui Bucks

NBA All-Star Game, le scelte di James e Durant al Draft

Mercato NBA: tutti i colpi fino alla Trade Deadline 2022

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks