Seguici su

Chicago Bulls

NBA, Zach LaVine su Chicago: “Vogliamo diventare campioni”

La stella dei Bulls vede finalmente la luce

Chicago Bulls

In questa stagione, i Chicago Bulls sono tra le squadre più importanti della NBA, e ancora di più nella Eastern Conference. Ad inizio annata, però, nessuno tra gli analisti li aveva classificati tra i primi 5 della propria Conference. DeMar DeRozan oggi, ha commentato in questa maniera:

“Sono falsi esperti. Certo, ho sentito tutto, tutte queste cose sul fatto che non avrebbe funzionato, tutte le cose negative. Come competitore, ho visto e sentito tutto. Questo è stato il mio primo argomento di conversazione con Zach LaVine. Gli ho detto che avrebbe funzionato e lui ha detto la stessa cosa.”

DeMar DeRozan e Zach LaVine avevano ragione, ma ora gli addetti ai lavori si aspettano una qualificazione agevole ai Playoff. Nel frattempo, il duo – e anche l’intera squadra – continua a conoscersi, per arrivare in postseason con la massima intesa. Con giocatori come Nikola Vucevic, Lonzo Ball o Alex Caruso (tra gli altri) arrivati ​​negli ultimi 12 mesi, il front office ha sicuramente fatto un buon lavoro. Per la felicità di DeRozan:

“Qui ci sono ragazzi con un carattere forte. Tutti rispettano tutti. Quando hai le basi, questa è la cosa più importante: tutto il resto si svilupperà da solo sul parquet. Ho notato questa cosa sin dal primo giorno che abbiamo passato insieme, ho avuto quella sensazione di un gruppo positivo. L’intera squadra aveva questo atteggiamento comune: niente ego, solo voglia di vincere”

Quindi, LaVine si è spinto più in là, vedendo Chicago come possibile contender del titolo NBA:

“Se non aspiri a diventare un campione, non sei abbastanza ambizioso. Personalmente, quando scendo in campo, penso di essere il migliore. Penso che sia la mentalità che devi avere perché lavori per questo. Non è essere pretenziosi, è fiducia. Quindi se non pensi come squadra che giocherai e vincerai tutte le partite, o non pensi di avere la possibilità di vincere titoli, non c’è nemmeno motivo di giocare. Aspiriamo a essere campioni e creiamo una routine per diventare campioni”.

 

 

 

Leggi Anche

Mercato NBA, scambio Cleveland-Indiana: ai Cavs arriva Caris LeVert

All-Star Game NBA, Erik Spoelstra allenerà il Team Durant

Mercato NBA, Greg Monroe firma per i Milwaukee Bucks

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls