Seguici su

L.A. Clippers

NBA, Malik Monk: “Non possiamo più permetterci distrazioni”

Ennesima sconfitta stagionale per i gialloviola, che sembrano condannati a dover affrontare il torneo play-in

Lakers

Nella notte, i Los Angeles Lakers sono stati sconfitti dai Los Angeles Clippers per 110-111 nel derby di LA. Si è trattata di una partita molto tirata con diversi cambi di vantaggio, decisa dal layup decisivo di Reggie Jackson a soli quattro secondi dalla fine. Questa è la sesta sconfitta nelle ultime dieci partite disputate per i gialloviola, che proseguono la loro stagione fatta di pochi alti e molti bassi.

L’infortunio di LeBron James, il quale ha saltato le ultime partite per un infortunio al ginocchio sinistro, è stato sicuramente un duro colpo da digerire. Tuttavia, i californiani vantano un roster molto competitivo grazie al talento indiscusso di Anthony Davis e Russell Westbrook, i quali stanno faticando molto durante questa stagione.

Una delle poche note positive per i Lakers è l’esplosione nelle ultime partite di Malik Monk. Infatti l’ex giocatore degli Charlotte Hornets ha realizzato 21 punti conditi da 7 rimbalzi e 7 assist. Al termine della partita si è così espresso in merito all’ennesima sconfitta dei suoi:

“Perdere in questo modo è davvero frustrante. Ci lasciamo sempre sfuggire le partite negli ultimi minuti. Sono stanco di questa situazione, non possiamo permetterci ulteriori distrazioni.”

I californiani occupano il nono posto della Eastern Conference con un record di 25-28 e sembrano destinati a dover affrontare il torneo play-in. Un mancato accesso ai playoff sarebbe un grande smacco, viste le alte aspettative iniziali riposte sulla squadra. In attesa del ritorno di King James, i Lakers dovranno affrontare i New York Knicks nella notte tra sabato e domenica.

Leggi anche:

NBA, Zach LaVine: “È dura dover giocare con continui problemi alla schiena”

Mercato NBA: Knicks disposti a sacrificare Burks per liberarsi di alcuni contratti

Risultati NBA, i Lakers perdono il derby con i Clippers, KO per Phoenix e Chicago

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers