Seguici su

L.A. Lakers

NBA, Jerry West: “Con i Lakers ho un rapporto orribile”

Duro sfogo di West nei confronti dei gialloviola: “Mi hanno scaricato come se fossi spazzatura”

los angeles lakers

Il nome di Jerry West scalda i cuori dei tifosi NBA, visto che è il logo della lega dal 1969. Un’icona e una leggenda dei Los Angeles Lakers: con la sua ex franchigia, tuttavia, non scorre buon sangue, come raccontato dall’attuale consulente dei Clippers ad un’intervista a Sam Amick di The Athletic

Jerry West: “Mi guardo indietro e dico che forse avrei dovuto giocare da un’altra parte”

Jerry West si sente messo da parte, come se i Lakers non avessero apprezzato il suo lavoro – sia da giocatore che da dirigente – ma non capisce il reale motivo del comportamento della franchigia:

“Una delle cose più deludenti della mia carriera è che il mio rapporto con i Lakers è orribile e non so ancora il perché: quando a fine giornata ci penso mi dico che, forse, avrei dovuto giocare da un’altra parte, dove qualcuno avrebbe apprezzato il mio impegno e il mio lavoro. 

Non ho mai avuto una relazione con la dirigenza: dopo la morte di Jerry Buss mi sono stati revocati i biglietti a vita che spettano di diritto a tutti i giocatori. Hanno mandato un messaggio a mia moglie, nessuno ha avuto il coraggio di chiamarmi e dirmelo: si può essere così meschini?”

La delusione di West: “Buttato via come se fossi spazzatura”

La maglia numero 44 di Jerry West è stata ritirata nel 1983, davanti alla CryptoArena.com c’è una statua in suo onore, tutte cose che però non contano dopo il trattamento ricevuto in questi anni. Per West rimarranno solo i bei ricordi del parquet, come spiega nell’intervista:

“Non si può rimediare, ormai è troppo tardi per le scuse e per cercare di ricucire il rapporto. Amo i Lakers, sono orgoglioso di aver contribuito alla loro grandezza e sono felice dei loro successi quando non ne facevo più parte. Ma sento come se fossi stato buttato via, messo da parte come spazzatura” 

 

Leggi anche:

NBA, i Phoenix Suns toccano le undici vittorie consecutive

Risultati NBA – Giannis abbatte Washington in tripla doppia, Phoenix non si ferma più: ko anche Brooklyn

NBA, tripla-doppia per Giannis Antetokounmpo

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers