Seguici su

Milwaukee Bucks

NBA, tripla-doppia per Giannis Antetokounmpo

‘The Greek Freak’ guida i Bucks alla vittoria su Washington

giannis antetokounmpo

Notte speciale per Giannis Antetokounmpo che segna la sua quarta tripla-doppia in stagione: un bottino da 33 punti, 15 rimbalzi e 11 assist che permette ai Bucks di battere Washington. Una vittoria che cancella la recente sconfitta con Denver, dove Milwaukee ha perso con un divario di 36 punti.

Giannis Antetokounmpo: “Contro Denver non eravamo in noi”

Una tripla-doppia che permette a Giannis Antetokounmpo di superare Michael Jordan nella classifica all-time di realizzatori di triple doppie. Una prestazione che – in aggiunta con quelle di Jrue Holiday (22 punti), Bobby Portis da 17 e Khris Middleton con 13 punti all’attivo – ha permesso ai Bucks di mettersi alle spalle la sconfitta con Denver. La conferenza stampo post partita di The Greek Freak parte proprio dall’analizzare quella sconfitta:

“Non eravamo in noi contro Denver e devo dire che è stato imbarazzante: non ricordo l’ultima volta che ho perso di 36. Serate del genere capitano, ma stasera siamo stati in grado di andare avanti: abbiamo giocato duro ed è quello che dobbiamo continuare a fare. Dobbiamo renderci conto di essere forti e continuare a giocare così: le persone ci danno la caccia, ci vedono come i campioni in carica e vogliono la nostra testa, per questo dobbiamo farci trovare pronti” 

Una squadra unita per superare le difficoltà e per proteggere i compagni, come dimostra la reazione di Bobby Portis al fallo di Harrell su Antetokounmpo. Un episodio Giannis commenta così:

“Rispetto tutti i miei compagni di squadra, ma oggi di più Bobby per aver reagito. Siamo una squadra, una famiglia e se qualcuno subisce un brutto fallo non possiamo restare a guardare, soprattutto se succede qui a casa nostra” 

Mike Budenholzer: “Ho visto tanta qualità”

Soddisfatto sia della prestazione di Giannis Antetokounmpo che della vittoria coach Mike Budenholzer che, nel post partita, commenta così:

“Stasera ho visto tanto basket di alta qualità, è così che si vincono le partite, Avevamo bisogno di vincere per ritrovare la fiducia nei nostri mezzi, Giannis e gli altri hanno fatto un grande lavoro. La stagione è lunga, ma se continuiamo siamo sulla buona strada” 

 

Leggi anche:

Risultati NBA – Giannis abbatte Washington in tripla doppia, Phoenix non si ferma più: ko anche Brooklyn

NBA, rivelati i partecipanti allo Slam Dunk Contest

Mercato NBA, New Orleans Pelicans interessati a CJ McCollum

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Milwaukee Bucks