Seguici su

News NBA

Phoenix Suns a quota 30 vittorie: sono i primi in stagione NBA

Chris Paul ancora una volta sugli scudi

chris paul

I Phoenix Suns non sono più una sorpresa, ormai da più di un anno. Dopo le Finals NBA giocate nella scorsa stagione, i più pessimisti vedevano quell’esperienza come irripetibile, un unicum dovuto a fortuna e coincidenze favorevoli. I ragazzi allenati da coach Monty Williams si stanno invece ripetendo sugli stessi livelli, se non addirittura superiori, come stanno chiaramente dimostrando i numeri.

Dopo aver fatto registrare la striscia di vittorie più lunga della storia della franchigia, i Suns edizione 2021-2022 hanno aggiunto un altro piccolo traguardo alla loro stagione: sono i primi in NBA a toccare quota 30 vittorie, detenendo così il miglior record della lega. Un piccolo aiuto è arrivato dai Pelicans, capaci di sconfiggere i Golden State Warriors. Così Phoenix può godersi il primato in solitaria.

La 30esima vittoria è arrivata contro i Clippers, la squadra in cui Chris Paul ha vissuto la maggior parte della sua carriera sportiva. Proprio contro la sua ex squadra, CP3 ha disputato una partita eccezionale: 14 punti, 13 rimbalzi e 10 assist. Una tripla doppia che ha permesso al leader dei Suns di guidare i suoi alla vittoria:

“Il problema più grande di tante squadre è che non sanno che giocate fare nei finali di partita. Noi invece sappiamo cosa fare. Siamo consapevoli delle scelte che dobbiamo prendere”

Leggi anche:

NBA, proroga misure previste dal protocollo di ‘Salute e sicurezza’

Steph Curry e il ritorno di Thompson: “Tutti aspettiamo questo momento”

Kawhi Leonard potrebbe tornare in questa stagione

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA